Skoda Octavia: svelato il primo teaser del restyling in arrivo a febbraio 2024

Skoda ha pubblicato il primo teaser del restyling, in arrivo a febbraio 2024, che mostra i nuovi fari e il logo illuminato.
Skoda Octavia

Il restyling della Skoda Octavia farà presto il suo debutto sul mercato. Skoda ha pubblicato un teaser attraverso i suoi canali social, annunciando che la presentazione ufficiale del restyling avverrà nel febbraio 2024. Questo teaser offre un assaggio dei nuovi elementi estetici, in particolare i fari rinnovati che sfoggiano una firma luminosa differente.

Skoda Octavia: svelato il primo teaser del restyling in arrivo nel mese di febbrario 2024

Logo Skoda

Da quanto emerso da foto spia precedentemente trapelate online, il restyling si concentrerà su aggiustamenti mirati piuttosto che su una revisione radicale. L’anteriore vedrà modifiche alla griglia e al paraurti e ospiterà strisce di luci a LED diurne più pronunciate, mentre la parte posteriore godrà leggeri aggiornamenti. Inoltre il teaser pubblicato sui social dalla casa automobilistica ci mostra l’anteriore con un logo illuminato. Il restyling vedrà anche l’introduzione di nuovi cerchi e l’aggiunta di nuovi colori per la carrozzeria.

L’interno della nuova Skoda Octavia, tuttavia, subirà un aggiornamento importante rispetto al modello precedente. La plancia sarà completamente rinnovata, con un display dedicato al sistema infotainment più ampio e una piattaforma software aggiornata. Ci aspettiamo un rinnovo anche per i rivestimenti interni. Sul fronte meccanico il restyling dovrebbe includere le ultime motorizzazioni aggiornate del Gruppo Volkswagen, inclusi modelli elettrificati. Inoltre, Skoda sta sviluppando una versione totalmente elettrica dell’Octavia, prevista per la fine del decennio.

Nelle ultime settimane la casa automobilistica ceca ha lanciato sul mercato anche la nuova Skoda Enyaq, oltre che implementato alcune novità nel suo stabilimento di Vrchlabí. Tornando alla Skoda Octavia, l’attuale modello, lanciato a marzo del 2020, è tra le auto più apprezzate dagli italiani e si trova tra le auto più vendute del 2023. Nei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori novità sul restyling di questo modello, dato che mancano poche settimane alla sua presentazione ufficiale. Prima del suo debutto verranno sicuramente pubblicati nuovi teaser e, probabilmente, le prime specifiche tecniche del restyling.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!