Honda svela il concept WR-V e Accord, due modelli avventurosi e sportivi per il mercato globale

Honda si appresta a recitare un ruolo da protagonista al Salone di Tokyo 2024: noti i pezzi pregiati dell’esposizione.
Honda

Da venerdì 12 a domenica 14 gennaio si terrà l’appuntamento annuale con il Salone dell’Auto di Tokyo, un evento imperdibile sia per gli addetti ai lavori sia per gli appassionati delle auto elettriche. Mentre Luca de Meo, capo del gruppo Renault e di ACEA (l’associazione dei costruttori europei), raccomanda di adottare anche nel Vecchio Continente la formula delle kei car, nella terra del Sol Levante Honda sta preparando una robusta line-up. L’azienda asiatica cercherà di rubare la scena alle concorrenti attraverso esposizioni di alta qualità, presentando il concept WR-V Field Explorer e l’Accord e:HEV Sports Line. Entrambe le proposte in serbo daranno un assaggio del potenziale di Honda, progettato per soddisfare completamente le elevate esigenze del pubblico locale e internazionale.

Honda al Salone di Tokyo 2024: i modelli annunciati

Honda

Per quanto riguarda il WR-V, ci troviamo di fronte a un SUV accessibile, spazioso e pratico. A partire da marzo, il modello di serie verrà esportato dall’India e la showcar Field Explorer ne sottolinea il carattere avventuroso. Numerose modifiche la distinguono dalla proposta base, soprattutto la griglia con il marchio Honda e tre luci LED di segnalazione, accanto ai fari fendinebbia gialli. Soluzioni che potrebbero risultare eccessive nella versione finale, ma utili per suscitare un primo interesse. La vettura presenta anche cerchi neri con pneumatici da fuoristrada, paraurti laterali protettivi e un portapacchi sul tetto.

Honda

Con un’altezza da terra di 22 cm e una lunghezza di 4.312 mm, questo Sport Utility monta un motore a benzina da 1.5 litri, capace di erogare una potenza di 119 CV. Accoppiato a esso, c’è una trasmissione automatica CVT che invia la potenza alle ruote anteriori.

Passando alla Honda Accord e:HEV Sports Line, il debutto è previsto per la prossima primavera in Giappone. Dotata solo di accessori originali, conferisce alla berlina un carattere più sportivo. Tra i dettagli da evidenziare ci sono i cerchi in lega da 19 pollici e la motorizzazione ibrida.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!