Honda Honda

Honda svela il suo nuovo logo per le auto elettriche

Honda ha appena annunciato che userà un nuovo logo per le sue future auto elettriche a partire dal 2026

A partire dal 2026, i futuri modelli elettrici Honda avranno un logo diverso dal resto dei modelli con motore termico. Questo perché il marchio giapponese ha appena presentato un nuovo logo all’evento CES di Las Vegas. Il nuovo logo è di ispirazione retrò e ricorda il logo del 1963. Il nuovo logo rappresenta due mani tese a forma di lettera H. La lettera stessa è più sottile del logo attuale e non è circondata da un contorno. L’attuale logo del marchio risale al 2001 e continuerà ad essere utilizzato sui modelli con motore classico e ibrido.

Honda ha appena annunciato che userà un nuovo logo per le sue future auto elettriche

Il recente emblema non presenta più la cornice a forma di scoiattolo intorno alla H, risultando quindi più semplice da realizzare rispetto al precedente logo utilizzato da Honda. La lettera H è stata allargata e ha un angolo più spigoloso, progettato per assomigliare a due mani distese, come spiegato dalla casa automobilistica.

Honda ha precisato che il nuovo logo sarà applicato esclusivamente ai “veicoli elettrici Honda della prossima generazione”, suggerendo che i veicoli a benzina attualmente in gamma manterranno il logo esistente. Nonostante sia lo stesso marchio dall’81, un lieve aggiornamento all’inizio del millennio ha contribuito a mantenerlo relativamente moderno.

Al momento Honda non ha rilasciato molte spiegazioni sul design del nuovo logo, ma afferma: “Questa espressione di design, simile a due mani distese, rappresenta l’impegno della nostra azienda nell’espandere le possibilità della mobilità e nel soddisfare sinceramente le esigenze dei conducenti dei nostri Veicoli Elettrici”.

Honda

Per chi è abituato al logo precedente, la principale sfida potrebbe essere la mancanza del contorno intorno al marchio H, che è stato un punto di riferimento per molti anni. Nonostante ciò, apprezziamo questa nuova direzione nel design e siamo entusiasti di vedere come verranno presentati i veicoli Honda con questo nuovo look. Vedremo dunque nei prossimi giorni se arriveranno ulteriori informazioni e dettagli su questo nuovo logo che la casa automobilistica giapponese ha appena annunciato per le sue future auto a zero emissioni.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!