Honda anticipa una vettura da corsa estrema, si chiama Civic e:HEV

Civic.e.HEV
Civic.e.HEV

Honda introdurrà al prossimo Salone dell’Auto di Tokyo del 2024 una nuova vettura da corsa ibrida. Sul sito web dell’evento, la vettura viene identificata in un teaser come “Civic e:HEV” e ne viene mostrata solo la sagoma. Al momento, non siamo in possesso di molti dettagli su questa vettura. Il nome suggerisce una certa connessione con la Civic Hybrid che è stata presentata lo scorso ottobre. Guardando alla sagoma, sembra che non abbia molto in comune con l’auto di serie.

Civic e:HEV

Possiamo notare un ampio splitter, minigonne aggressive, una sospensione ribassata, passaruota allargati, un ampio diffusore e un enorme spoiler posteriore. Tutti elementi che abbiamo già visto sulla folle CR-V Hybrid da 800 cavalli che la Honda ha creato l’anno scorso e che è stata soprannominata “bestia”. Ebbene, questa nuova vettura sembra altrettanto aggressiva.

A proposito delle altre vetture da corsa che Honda presenterà a Tokyo, troviamo la Civic Type R GT Concept, la Civic Type R CNF-R, costruita per le gare di resistenza, l’auto da corsa HCM Super N-One kei, una classica auto da corsa S800 e una Civic Type R specifica per la classe Super Touring ST-2.

Civic e:HEV

Inoltre, saranno esposte anche le vetture da corsa a ruote scoperte con il DNA Honda nel loro motore. Avremo la possibilità di ammirare la Red Bull RB19 del 2023, l’auto di Formula 1 di maggior successo di tutti i tempi (in versione show car). E poi, l’auto numero 16 Red Bull Motul Mugen SF23 Super Formula.

Oltre alle vetture da corsa, Honda esporrà anche la linea sportiva Accord e:HEV, dotata di cerchi da 19 pollici e parti aerodinamiche annerite. In mostra anche il concept WR-V Field Explorer, che trasforma il crossover JDM in un veicolo robusto e adatto a percorsi turbolenti.

Infine, saranno presentate le versioni di produzione dei kit carrozzeria per la Civic Type R del celebre marchio tuning Mugen, tra cui il kit “Gr. A”, più sottile, e il più aggressivo kit Mugen “Gr. B”. Entrambi i kit includono un grande spoiler, un labbro anteriore e minigonne laterali. Il Gr.B aggiunge prese d’aria sui parafanghi e un cofano alternativo con ancora più prese d’aria.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!