Le hypercar Bugatti nei Paesi Baschi per l’European Grand Tour 2023

Emozioni nel segno della bellezza e della gastronomia per i protagonisti dell’evento Bugatti in terra spagnola.
Bugatti European Grand Tour
Foto Bugatti

Bugatti ha organizzato un tour per i suoi clienti nei Paesi Baschi, comunità autonoma della Spagna settentrionale con molti elementi attrattivi. Qui, negli scorsi giorni, si sono dati appuntamento tanti owner della casa di Molsheim, con un ricco assortimento di Chiron e Veyron, per l’edizione 2023 dell’European Grand Tour.

A fare da cornice all’evento, come dicevamo, una regione europea di tradizioni culturali forti e radicate. L’area, che si estende lungo la costa atlantica, da Bayonne a Bilbao, intreccia paesaggi mozzafiato, spettacolari architetture storiche e moderne, cibo e vino di fama mondiale. Uno scenario perfetto per riunire un’ampia collezione di modelli iconici del marchio alsaziano. In totale sono state 28 le hypercar presenti all’appuntamento, incluse le Chiron Profilée e Divo.

Bugatti European Grand Tour
Foto Bugatti

Il festoso e potente corteo ha percorso le verdi colline, le spettacolari montagne e le seducenti litoranee dei Paesi Baschi, regalando emozioni di altissimo livello ai protagonisti. Come prima tappa del viaggio, i proprietari delle Bugatti si sono immersi nell’opulenza di Biarritz, ammirando le sue gemme architettoniche, in stile Belle Époque. Qui il presidente della casa di Molsheim, Christophe Piochon, ha accolto i partecipanti dell’European Grand Tour.

Il giorno dopo è iniziata una fase guidata, con destinazione Chillida Leku, il museo unico creato da Eduardo Chillida. La rombante comitiva ha percorso le strade costiere, attraversando villaggi di pescatori e godendo di panorami spettacolari. All’arrivo della nuova alba, i proprietari si sono concessi, a bordo delle loro costose automobili, un’escursione nel paesaggio montuoso dei Pirenei Atlantici, verso il Passo di Roncevaux.

Poi tappa al Marqués De Riscal Hotel a Elciego. Incastonato tra i celebri vigneti della regione vinicola di La Rioja Alavesa, questo complesso ricettivo si erge come un faro per la zona, con il suo tetto adornato da un affascinante intreccio di nastri di titanio argentato, dorato e rosa. È il risultato della visione architettonica di Frank Gehry, che lascia un’impressione indelebile su ogni visitatore.

Bugatti European Grand Tour
Foto Bugatti

Nelle ore a seguire, i pittoreschi vigneti sparsi in questo lembo di terra sono gradualmente scomparsi dallo specchietto retrovisore delle Bugatti, dirette verso Los Arcos. Di particolare fascino l’appuntamento sul Circuito di Navarra, dove gli owner hanno sentito tutto il potenziale delle loro auto. Poi il gruppo si è diretto verso Sierra Cantabria Viñedos y Bodegas, per una cena con annessa degustazione di vini.

La mattina successiva, il Sole ha illuminato il cuore della Regione Basca mentre gli ospiti Bugatti si sono messi di nuovo in viaggio per L’European Grand Tour. Attraversando il lussureggiante paesaggio della regione, il corteo si è diretto verso il Museo Cristobal Balenciaga. Nella fase conclusiva dell’esperienza, i partecipanti hanno raggiunto il Museo Guggenheim a Bilbao, per una visita immersiva, seguita da una cena coi fiocchi al ristorante Nerua di Josean Alija: un finale adeguato per un viaggio straordinario.

Bugatti European Grand Tour
Foto Bugatti

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!