Hyundai Elantra N 2024, sfida aperta alle berline sportive giapponesi

È probabile che modelli come Integra Type S e Civic Type R potrebbero trovare una competitor di tutto rispetto nella nuova Hyundai Elantra N del 2024. Già ai “Car of the Year Awards 2023” la Hyundai aveva raccolto elogi per le prestazioni, per la guida divertente e per un prezzo decisamente più abbordabile delle altre due sportive.

Pare che, ad oggi, per non perdere confronti futuri, Hyundai stia puntando sulla sua esperienza nelle competizioni TCR per migliorare ulteriormente la Elantra N del 2024. È un monito per le concorrenti Type R e Type S giapponesi. L’aspetto della Elantra N 2024 sarà decisamente più aggressivo rispetto alla versione 2023. L’anteriore è completamente stravolto, la griglia superiore sottile è separata dalla griglia inferiore più alta da una sezione scura. Mantiene una serie di prese d’aria laterali su entrambi i lati della griglia inferiore che sembrano multifunzionali, utili sia per il raffreddamento dei freni che per portare l’aria intorno alle gomme anteriori.

La sorpresa sono i suoi fari anteriori. La linea di taglio tra parafango e fari, e la forma dell’indicatore direzionale, non seguono più la linea superiore del parafango. Adesso, come si vede, c’è spazio tra esso e il cofano e questo cambia il design frontale. Il profilo laterale rimane lo stesso, ma è nella parte posteriore della Hyundai Elantra N 2024 che vediamo più cambiamenti.

Le luci posteriori, il bagagliaio e lo spoiler posteriore rimangono gli stessi, ma la fascia inferiore ora è diversa. La scelta dei longheroni laterali che si estendono nel paraurti posteriore è pensata per enfatizzare “l’effetto suolo” dell’auto. Il diffusore posteriore sembra avere un profilo diverso, con un’inclinazione meno aggressiva che influisce anche sul movimento dell’aria al posteriore. Le punte di scarico posteriori dall’aspetto massiccio rimangono le stesse sia per dimensioni che per posizione.

Hyundai darà presto maggiori informazioni sulla Elantra N 2024, con una presentazione che entrerà più nel dettaglio. C’è ancora molto da scoprire su eventuali modifiche al suo propulsore e alla trasmissione. Per ora, possiamo solo apprezzare questa berlina dalle prestazioni eccezionali solo dalle immagini e dai video condivisi dall’azienda e sui social.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!