Hyundai Ioniq 2: ecco il design dell’auto elettrica da 20mila euro

Online è trapelata un’immagine che mostra come potrebbe essere la nuova Hyundai Ioniq 2, auto elettrica coreana da 20mila euro.
Hyundai Ioniq 2

Il 2024 sarà un anno molto importante per il mercato delle auto elettriche, che vedrà un’evoluzione significativa in particolare per le city car a basso costo. Da notare è l’arrivo della nuova Fiat Panda B-SUV, uno dei veicoli più attesi dagli appassionati che coniuga robustezza e un prezzo competitivo. La presentazione di questo nuovo modello dovrebbe avvenire il prossimo 11 luglio 2024, in occasione dei 125 anni di Fiat. A questa, insieme a tante altre, si aggiungerà la Hyundai Ioniq 2.

Hyundai Ioniq 2: ecco come sarà l’auto elettrica low cost coreana

Per quanto riguarda Renault, il 2026 vedrà il debutto della nuova Twingo elettrica, senza trascurare le attese R4 ed R5. Peugeot sta anch’essa esplorando nuove aggiunte alla sua gamma elettrica. Hyundai, marchio che si sta affermando nel settore grazie al favorevole riscontro da parte di critica e pubblico, sta sviluppando la IONIQ 2. Quest’auto elettrica, con un costo di partenza stimato intorno ai 20.000 euro, segna un passo avanti per il brand. Hyundai prevede di utilizzare la nuova piattaforma EV di seconda generazione, denominata Architettura Modulare Integrata (IMA), che sostituirà l’attuale Electric-Global Module Platform (E-GMP).

Hyundai
Hyundai

L’IMA si distingue per il suo vantaggio economico grazie a scale di produzione ottimizzate, e sarà impiegata per lanciare 13 nuovi modelli elettrici entro il 2030 sotto il Hyundai Motor Group. Estremamente flessibile, la piattaforma sarà adatta a una vasta gamma di veicoli, dai piccoli SUV ai camioncini. La IONIQ 2 potrebbe includere batterie all’avanguardia al nichel manganese cobalto (NMC) o al litio ferro fosfato (LFP), un’area di ricerca attiva per Hyundai. Le sue dimensioni saranno più ridotte rispetto alle IONIQ 5 e 6. Infine, il render proposto da Carscoops, sebbene sia piuttosto fantasioso, offre una prospettiva intrigante sul potenziale design del veicolo.

Il nuovo veicolo potrebbe essere disponibile per l’acquisto su Amazon, grazie ad un accordo tra il colosso americano e la casa automobilistica coreana. Pochi giorni fa la casa automobilistica ha pubblicato anche nuovi dettagli sulla nuova Ioniq 5, in arrivo nel 2024.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!