Hyundai IONIQ 6 Hyundai IONIQ 6

Hyundai IONIQ 6 vince il MotorWeek Drivers’ Choice Award fra le auto elettriche

Altro premio per l’auto alla spina della casa coreana, la cui marcia sembra inarrestabile nel cuore della critica.

Nuovo successo per la Hyundai IONIQ 6. La pluripremiata berlina elettrica coreana è stata nominata MotorWeek Drivers’ Choice, come miglior veicolo elettrico. Il verdetto è nato da una valutazione complessiva del mezzo, che ha tenuto conto non solo delle impressioni di guida, ma anche dell’affidabilità e del valore, oltre che delle inclinazioni di scelta dei consumatori.

Nelle scorse settimane, la stessa auto era stata nominata “2024 EV Pulse Editor’s Choise“, dopo aver messo a segno il “World Car Awards 2023”. Nel quartier generale dell’azienda orientale i manager hanno tante ragioni per gioire.

La Hyundai IONIQ 6 continua a distinguersi fra i veicoli elettrici per il suo design fortemente identitario, per la capacità di ricarica rapida, la spaziosità e la tecnologia avanzata e intuitiva di cui dispone. I continui apprezzamenti della critica confermano le sue doti. L’architettura E-GMP consente tempi di ricarica molto rapidi e l’autonomia reale è superiore a quella di gran parte della concorrenza.

Hyundai Ioniq 6 frontale

Il modello può essere scelto con motore singolo, nelle versioni da 151 e 229 cavalli, oppure con doppio motore elettrico, da 326 cavalli. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene rispettivamente in 8.8, 7.4 e 5.1 secondi. La velocità massima è pari a 185 km/h, per tutti gli allestimenti della serie.

Neppure le prestazioni, quindi, difettano alla Hyundai IONIQ 6. Con riferimento al nuovo premio messo in cassa, la soddisfazione della casa madre viene espressa per bocca di Ricky Lao (Direttore pianificazione prodotto di Hyundai Motor North America): “Il prestigioso Driver’s Choice per il miglior veicolo elettrico 2024 assegnato da MotorWeek ci rende felici ed è un’ulteriore prova del fatto che la nostra berlina è una fuoriclasse nel competitivo mercato delle auto elettriche”.

Premi del genere fanno bene al morale e ricompensano degli sforzi gli uomini che hanno reso possibile il loro conseguimento. La Hyundai IONIQ 6 combina efficacemente le prestazioni alla qualità e alle caratteristiche funzionali. Costruita su una piattaforma EV all’avanguardia, offre le caratteristiche attese dagli utenti per un veicolo del genere.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!