L’auto elettrica Hyundai IONIQ 6 è stata nominata finalista per il prestigioso premio “North American Car of the Year 2024” (NACTOY). L’annuncio è giunto durante una conferenza stampa al Los Angeles Auto Show. A prescindere da come andranno le cose, è già un bel risultato, che si unisce a una lunga lista di premi già conquistati dal modello, tra cui il World Car of the Year 2023 e il titolo di Electric Vehicle of the Year assegnato da Car and Driver.
La giuria di NACTOY è composta da cinquanta giornalisti provenienti dagli Stati Uniti e dal Canada, in rappresentanza di numerose testate automobilistiche cartacee, online e dei media radiotelevisivi. Questi esperti valutano attentamente tutti i nuovi veicoli nel corso dell’anno. L’inclusione della Hyundai IONIQ 6 come finalista è già motivo di soddisfazione per i manager della casa coreana, perché riconosce la qualità del prodotto.
Fra le caratteristiche del modello, dotato di tecnologie avanzate, la capacità di ricarica ultraveloce da 800 volt/350 kW, che può rifornire la batteria dal 10 all’80% in 18 minuti. L’autonomia stimata dall’EPA, con un pieno di energia, può spingersi fino a 361 miglia. Consumer Reports ha valutato la Hyundai IONIQ 6 come il veicolo elettrico migliore nella sua categoria, mentre il suo powertrain è stato riconosciuto da Wars come uno dei migliori del 2023, nel suo ambito.
Olabisi Boyle, vice presidente della pianificazione del prodotto e della strategia di mobilità di Hyundai Motor North America, è soddisfatto: “Essere stati nominati finalisti da NACTOY rafforza il nostro impegno nel settore EV. Puntiamo a fornire ai clienti un’esperienza sicura, piacevole e affidabile durante il loro viaggio con le nostre vetture. Siamo estremamente orgogliosi che l’IONIQ 6 abbia ottenuto un riconoscimento così significativo accanto a rivali di alto livello”.
Hyundai IONIQ 6 è stata nominata come una delle tre migliori auto nuove per il 2024 da NACTOY. Un bel risultato, indipendentemente da chi guadagnerà la corona d’alloro. La vettura elettrica coreana, fino ad oggi, ha regalato buone soddisfazioni alla casa madre.