Hyundai Ioniq 7, è nota la data di debutto: tutte le anticipazioni

È tutto apparecchiato per il debutto della Hyundai Ioniq 7: quando debutterà la nuova vettura elettrica e quali anticipazioni sono uscite
Hyundai Seven concept

Il reveal deve ancora tenere banco, tuttavia l’hype è già alle stelle. Hyundai ha annunciato il grande giorno per svelare, in tutta la sua essenza, la Ioniq 7, la terza elettrica della famiglia. La data fatidica è il 28 giugno 2024. A quel punto, tutte (o quasi) le domande dei curiosi troveranno risposta. Il SUV large size della Casa sudcoreana sarà la punta di diamante, in grado di ospitare un’intera famiglia a bordo, grazie ai suoi circa 5 metri di lunghezza. Sul fronte stilistico, la vettura richiamerà da vicino un concept mostrato in passato, la Seven Concept, presentata tre anni fa. Linee tondeggianti e un abitacolo spazioso contraddistingueranno la Hyundai Ioniq 7, che potrà accogliere fino a sette occupanti, vantando anche una terza fila di sedili.

Hyundai Ioniq 7, il SUV a tre file di sedili ha una data di presentazione: è solo questione di (pochi) mesi

Hyundai Seven concept

Dal punto di vista tecnologico, non ci si aspetta niente di meno che l’avanguardia. Considerando l’importanza attribuita dai conducenti odierni, sarebbe sorprendente il contrario. Hyundai ha già confermato più volte di essere all’altezza della sfida. È probabile che la vettura offra un pacchetto di sistemi di guida autonoma di livello 2, in grado di assistere il conducente nelle piccole e grandi manovre quotidiane. Il livello 2, va ricordato, è il massimo autorizzato dall’Unione Europea finora, mentre negli Stati Uniti Mercedes-Benz ha avviato la fase sperimentale del livello 3.

Hyundai Seven concept

Basata sull’architettura e-GMP del gruppo Hyundai-Kia, la futura presenza nei concessionari sembra offrirà due diverse motorizzazioni: una da 204 CV a trazione posteriore, l’altra da 385 CV a trazione integrale. Sebbene sia ancora presto per fare ipotesi sui prezzi, si prevede che la soglia d’ingresso sarà considerevole. Per alimentare il propulsore, i progettisti sembrano aver optato per una batteria da 99,8 kWh, in grado di garantire oltre 500 km di autonomia nel ciclo WLTP. Una cifra sufficiente per soddisfare (e superare di gran lunga) le esigenze della comune classe di automobilisti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!