Hyundai Tucson 2025, gli aggiornamenti tra motori e nuove dotazioni tecnologiche

Hyundai Tucson 2025

La nuova Hyundai Tucson proposta per il 2025 si presenta al New York International Auto Show 2024 con un restyling che va a rinfrescare nettamente l’estetica. Non solo: tanti gli aggiornamenti per la tecnologia e l’esperienza di guida. Il SUV crossover ha goduto di grande successo e adesso il marchio coreano punta a mantenere la sua popolarità offrendo ai clienti una gamma di motori a benzina, ibridi e ibridi plug-in.

Nel caso del motore a benzina 2.5 litri, il Tucson ha una potenza di 187 CV e 244 Nm di coppia. La proposta è quella di un cambio automatico a otto velocità con trazione anteriore o integrale. Relativamente al motore ibrido, si tratta di un turbo 1.6 litri abbinato a un elettrico da 47,7 kW per una potenza complessiva di 231 CV e 353 Nm di coppia. Qui è abbinato un cambio automatico a sei velocità con trazione integrale di serie.

Il motore ibrido plug-in e anche qui un turbo 1.6 litri con motore elettrico da 72 kW (97 CV) per una potenza complessiva di 268 CV. L’autonomia elettrica non è stata ancora comunicata ufficialmente (erano 53 km per il modello uscente) e ricarica completa della batteria in meno di due ore.

Hyundai Tucson 2025

Si parlava di nuova dotazione tecnologica. Tra le modalità di guida è possibile scegliere tra Normal, Sport, Neve e My Drive (ovvero una modalità personalizzabile, con setting “Baby” per una guida più morbida). C’è anche una Modalità “Green Zone”, per ottimizzare l’utilizzo del motore elettrico nelle varianti ibride e plug-in.

Sulla console della Hyundai Tucson, Display head-up opzionale da 12 pollici con indicazioni di navigazione, Aggiornamenti software OTA, Sensore di autenticazione tramite impronta digitale per avviare l’auto senza chiave, la Digital Key 2 utile a bloccare, sbloccare e avviare l’auto con un dispositivo NFC.

Il livello di sicurezza è migliorato nettamente. Nella dotazione disponibile troviamo il Sistema Forward Attention Warning che monitora l’attenzione del conducente e lo Smart Cruise Control 2 con monitoraggio dell’attenzione del conducente. E ancora, frenata automatica di emergenza, in caso di incapacità del conducente e limitatori di carico.

Passando al design della nuova Tucson, abbiamo al frontale la nuova griglia anteriore con nuovo paraurti anteriore. Illuminazione con LED più grandi, cerchi in lega da 17 a 19 pollici e al posteriore paraurti ridisegnato e spazzola del tergicristallo posteriore più lunga.

Hyundai Tucson 2025

La plancia del nuovo Tucson è stata completamente ridisegnata. Schermo infotainment è da 12,3 pollici ed è di serie, le bocchette d’aria hanno un look più pulito ed è disponibile anche il ricarica wireless e i portabicchieri. Infine, i pannelli delle portiere e il volante sono ridisegnati.

La Hyundai Tucson 2025 sembra pronta a confrntarsi direttamente con altri SUV crossover nel segmento C, come la Volkswagen Tiguan, la Ford Kuga, la Kia Sportage e la Peugeot 3008.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!