Mercato auto 2024, 5 SUV e fuoristrada a meno di 30 mila euro

SsangYong.Tivoli

In un momento di forte indecisione nei confronti del mercato auto elettriche che, nonostante tutto, avanza, almeno sulle scelte delle case automobilistiche e della produzione, sembra passare in secondo piano il segmento off-road. Soppiantati dai SUV di ogni grandezza ed esigenza, dalle prestazioni al lusso fino al “super SUV”, i fuoristrada in Europa stanno conoscendo un momento di contrazione. Facile immaginare che il segmento conosca anche un calo dei prezzi generale.

Se sognate un’avventura off-road senza spendere una fortuna per un mezzo affidabile, ecco i consigli che fanno per voi. Dunque, niente paura, ecco 5 B-SUV e fuoristrada 4×4 (e quindi rigorosamente a trazione integrale) che vi faranno divertire senza svuotare il portafoglio. I modelli attualmente sul mercato che consigliamo si trovano tutti al di sotto dei 30.000 euro.

Suzuki Jimny Pro. Il nome rievoca subito un classico intramontabile, infatti, si tratta del “mini fuoristrada” giapponese dalle dimensioni compatte. Il Suzuki “duro e puro” ha un motore da 102 cavalli e un’altezza da terra di 21 cm per affrontare con grinta ogni ostacolo. Il prezzo: 27.700 euro.

Suzuki Jinmy fuoristrada a meno di 30 mila euro

Dacia Duster 2024. Lo ammettiamo, questo non è un vero fuoristrada ma un SUV compatto con trazione integrale che vanta un’altezza da terra di 21,7 cm. È dotato di un motore da 131 cavalli ed è pronto per il massimo divertimento su sterrato. Prezzo: 27.650 euro.

Dacia Duster fuoristrada a meno di 30 mila euro

Suzuki S-Cross 1.4 Hybrid Top+ 4WD AllGrip. Ha un nome lunghissimo ma ci si mette poco a capire che è un mezzo estremamente divertente. Il SUV, infatti, risulta versatile e pratico anche se è lungo 4,3 metri. Ha un motore da 129 cavalli e un sistema ibrido a 48 volt per un’esperienza di guida efficiente. In promozione si trova anche a 27.590 euro, ma solo fino al 31 marzo.

Suzuki S-Cross fuoristrada a meno di 30 mila euro

Suzuki Vitara. Anche questo è un nome che è parte della storia dei fuoristrada, ed è infatti la sorella minore della S-Cross, con la stessa motorizzazione e dimensioni leggermente più compatte (4,18 metri di lunghezza). La Vitara, comunque, offre un’agilità invidiabile. In promozione a 25.600 euro in questo mese di marzo.

suzuki vitara 2024

Ssangyong Tivoli. Il marchio sudcoreano, forse poco gettonato in Italia, offre un B-SUV grintoso con trazione integrale 4×4 e cambio automatico a sei marce. La trasmissione del Tivoli vanta la possibilità di bloccare la ripartizione della potenza per un pressoché controllo totale. Prezzo: 22.900 euro, ed è quindi il più economico del gruppo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!