iCar V23: svelato il nuovo SUV elettrico di Chery e Xiaomi

iCar V23 è il nuovo SUV elettrico nato dalla collaborazione tra Chery e Zhimi Technology, società di Xiaomi.
iCar V23

Il 7 aprile il modello chiamato iCar V23 ha fatto il suo debutto in Cina. Si tratta del primo modello, il secondo della serie iCar, sviluppato da Chery e Zhimi Technology, una società appartenente a Xiaomi, che di recente ha lanciato la sua prima berlina elettrica SU7 che ha riscosso notevole successo. Questo SUV elettrico è pensato principalmente per i giovani e arriverà sul mercato nella seconda metà del 2024. Entrambe le aziende continueranno a realizzare diversi prodotti e prevedono di lanciare da sei a otto veicoli nei prossimi tre anni.

iCar V23: svelato il nuovo SUV elettrico nato dalla collaborazione tra Chery e Xiaomi

iCar V23

L’iCar V23 è stato progettato pensando ad un fuoristrada e viene proposto sia con trazione posteriore con singolo motore elettrico, sia con trazione integrale e doppio motore. Il modello misura 4,22 metri di lunghezza, 1,91 metri di larghezza e 1,84 metri di altezza, con un passo di 2,73 metri. La batteria del SUV elettrico viene fornita da CATL e offre un’autonomia che spazia tra i 400 e 500 km, a seconda del modello scelto.

La carrozzeria dell’iCar V23 adotta una forma quadrata e robusta, con fari tondi sull’anteriore, un cofano rialzato, paraurti spessi e parafanghi bombati. Il fuoristrada presenta anche maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria, portapacchi sul tetto e cerchi da 19 o 21 pollici.

Per gli interni sono stati utilizzati molti elementi geometrici come le bocchette di ventilazione rettangolari e manopole di regolazione sotto il display centrale con rivestimento bicolore. Il chip utilizzato per il sistema infotainment è un Qualcomm Snapdragon 8155e, con il quale è possibile gestire anche i sistemi avanzati di assistenza alla guida di Livello 2+. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla batteria e sul powertrain. Restiamo quindi in attesa di scoprire di più.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!