Xiaomi SU7 raggiunge 100.000 ordini: il CEO anticipa le consegne

Xiaomi SU7 ha ottenuto un notevole successo sin dalla sua presentazione ufficiale, con il CEO che ha anticipato le consegne.
Xiaomi SU7

Dopo soli 30 minuti sono stati 50.000 i preordini, mentre 48 ore dopo la presentazione ufficiale sono saliti a oltre 100.000. Stiamo parlando ovviamente della tanto chiacchierata Xiaomi SU7, berlina elettrica cinese che sta riscontrando molto successo. Per questo motivo il CEO di Xiaomi Lei Jun ha anticipato l’inizio delle prime consegne.

Xiaomi SU7: avviate le prime consegne della berlina elettrica

Xiaomi SU7

L’evento si è tenuto presso la fabbrica BAIC di Pechino, dove viene prodotta la berlina. In questa occasione, il CEO in persona ha consegnato i certificati di proprietà ai primi clienti della versione speciale Founders Edition, in edizione limitata di 5.000 unità. Inoltre, l’azienda ha comunicato di aver iniziato le consegne presso i suoi punti vendita nel Paese. Le consegne della versione Standard e Max partiranno dalla fine di aprile, mentre la versione Pro verrà consegnata ai clienti a partire dalla fine di maggio.

Xiaomi SU7, con architettura a 400 V, monta un motore elettrico singolo da 220 kW e 400 Nm di coppia ed è disponibile con trazione posteriore. Questa potenza garantisce al veicolo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,28 secondi e una velocità massima di 210 km/h. La batteria, con celle LFP, ha una capacità di 73,6 kWh per un’autonomia stimata di 700 km.

La versione Pro della berlina elettrica vanta un’architettura a 800 V e una batteria CATL con una capacità di 93,3 kWh per un’autonomia di 830 km. In questo caso, l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 5,7 secondi, a causa della batteria più pesante.

Xiaomi SU7

La Xiaomi SU7 Max rappresenta la top di gamma e monta un doppio motore elettrico per un complessivo di 495 kW e 838 Nm di coppia e offre la trazione integrale. Questa potenza garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,78 secondi e una velocità massima di 265 km/h. La batteria di CATL, con capacità di 101 kWh, garantisce un’autonomia di 800 km. Anche in questo caso è presente l’architettura a 800 V per la ricarica rapida.

Parlando dell’autonomia, un report di una testata giornalistica cinese che ha testato il modello ha evidenziato discrepanze tra l’autonomia dichiarata e quella effettiva della berlina elettrica, mostrando che quest’ultima è notevolmente inferiore.

Per quanto riguarda i prezzi, in Cina la versione Standard parte da 215.900 yuan (27.700 euro), la versione Pro da 245.900 yuan (31.500 euro) e la Max da 299.900 yuan (38.400 euro). Pare che Xiaomi sarà al centro dell’attenzione quest’anno, ma non solo grazie al notevole successo ottenuto con il lancio della prima berlina elettrica. Entro la fine dell’anno, infatti, l’azienda ha annunciato l’arrivo di un SUV.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!