Ineos Fusilier: svelato il nuovo fuoristrada

Ineos Fusilier è il terzo modello di un marchio che ha già nel suo listino il Grenadier e il Grenadier Quartermaster
INEOS Fusilie

Ineos ha annunciato un nuovo modello. SI tratta di Ineos Fusilier ed è il fratello minore del Grenadier. Questo modello si caratterizzerà per il fatto di offrire la possibilità di essere alimentato esclusivamente con energia elettrica, vantando abilità fuoristrada di livello mondiale. Questo nuovo modello 4×4 è il terzo della gamma dell’azienda, dopo l’SUV Grenadier e il pick-up Quartermaster, con i quali condivide strette relazioni. È costruito su una nuova architettura orientata ai veicoli elettrici, completamente distinta dalla struttura a telaio tradizionale dell’azienda.

Ineos Fusilier è il terzo modello di un marchio che ha già nel suo listino il Grenadier e il Grenadier Quartermaster

A partire dal 2027, Ineos Fusilier verrà prodotto in Austria da Magna, l’azienda responsabile anche della costruzione della Jaguar I-Pace, della Fisker Ocean e della Mercedes-Benz Classe G. La versione completamente elettrica del Fusilier sarà accompagnata da un derivato con range extender (REx), che sicuramente permetterà ai proprietari di sfruttare appieno le sue capacità fuoristrada con la tranquillità di non rimanere bloccati a causa della batteria scarica in zone remote. Tuttavia, al momento Ineos deve ancora fornire dettagli tecnici completi per entrambe le varianti.

L’azienda ha dichiarato che il veicolo elettrico avrà un’autonomia prevista di 400 km, mentre il REx avrà circa il 70% della capacità della batteria del veicolo elettrico, fornendo quindi circa 270 km di autonomia quando il motore termico è spento. Le batterie saranno fornite da Samsung e assemblate in Ungheria, tuttavia, Ineos deve ancora decidere la chimica specifica delle batterie.

Ineos Fusilier

Entrambe le vetture saranno dotate di un motore elettrico su ciascuna estremità, garantendo così la trazione integrale. Il CEO Lynn Calder ha dichiarato che entrambi i modelli sono progettati per offrire prestazioni efficienti anche su terreni difficili. Ineos Fusilier abbandonerà il sistema di sterzo a ricircolo di sfere del Grenadier, il quale è stato criticato per la sua reattività e prevedibilità, nonostante minimizzi il contraccolpo fuoristrada. Questo cambiamento è finalizzato a migliorare le prestazioni su strada del veicolo.

Ineos Fusilier
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!