Il 2025 si preannuncia come un anno significativo per Jeep e i suoi appassionati. L’azienda americana si prepara a introdurre sul mercato due modelli completamente elettrici, oltre a una gamma più ampia di vetture ibride plug-in. Il nuovo direttore esecutivo, Antonio Filosa, ha reso noti al mondo i piani ambiziosi dell’azienda per il prossimo anno, delineando una strategia mirata a espandere la presenza sul mercato e a conquistare una quota sempre maggiore nel settore della mobilità sostenibile.
Entro il 2025 tante novità in arrivo nella gamma di Jeep
La Jeep Wagoneer S è prevista in produzione nel secondo trimestre di quest’anno, con la sua commercializzazione pianificata per il terzo trimestre, alla fine dell’anno. Una volta sul mercato, sarà il modello Jeep più veloce mai realizzato, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi, promettendo un’esperienza di guida straordinaria e avvincente.
Il Wagoneer S, con i suoi 600 cavalli, è costruito sulla piattaforma STLA Large, una piattaforma modulare sviluppata dal gruppo Stellantis. Questa stessa piattaforma è alla base del nuovo Recon, previsto per il rilascio entro la fine dell’anno. Sebbene Jeep non abbia fornito date di produzione specifiche per il Recon, è previsto che avrà il suo primo anno completo di vendite nel 2025, in concomitanza con il Wagoneer S.
La gamma dei veicoli ibridi plug-in (PHEV) della casa automobilistica americana si espanderà ulteriormente, con l’attesa possibile introduzione del Gladiator PHEV. Inoltre, Jeep ha in programma il lancio di cinque nuovi modelli o versioni aggiornate nel corso del 2025.
Questa ristrutturazione della gamma fa parte della strategia del marchio mirata ad aumentare la propria quota di mercato negli Stati Uniti, dopo cinque anni consecutivi di calo delle vendite. Jeep sta già preparando il terreno per un 2025 di successo, riducendo i prezzi su diversi modelli per il 2024, tra cui Grand Cherokee e Gladiator. Inoltre, il Wrangler ha ricevuto un aggiornamento per l’anno in corso. Insomma per il brand americano di Jeep si prospetta un periodo di grandi novità con l’obiettivo di essere sempre più un marchio globale.