Jeep Avenger è il B-SUV elettrico più venduto in Italia

I numeri di mercato regalano il sorriso agli uomini Jeep, per le performance nel Belpaese.
Jeep Avenger

Dal mercato italiano continuano a giungere notizie positive per Jeep. Il marchio statunitense della galassia Stellantis, secondo l’elaborazione di Dataforce, ha chiuso il mese di marzo con una quota di mercato del 4.31%. Si tratta di un risultato brillante, che lo colloca all’ottavo posto assoluto nel ranking del Belpaese. Vista la particolarità dei prodotti della sua gamma, questa perfomance ha un valore ancora più alto.

Da evidenziare la leadership, nel suo segmento di mercato, di Jeep Avenger, primo Sport Utility Vehicle 100% elettrico del marchio. Questo modello, anche nel mese di marzo, si è confermato il B-SUV alla spina più venduto in Italia, consolidando il suo primato con riferimento a tutto il trimestre di apertura del 2024. Alla versione full electric si affiancano in listino l’e-Hybrid, di recentissima presentazione, e quella con propulsore a benzina da 1.2 litri.

Jeep Avenger

La Avenger piace per il suo look, che racchiude in poco più di 4 metri di lunghezza il DNA di Jeep, che si manifesta pure nelle capacità dinamiche, nelle funzionalità e nella tecnologia. Qui le prestazioni tipiche del marchio, tanto in strada che nell’off-road, sono offerte in un formato ideale per le esigenze dei clienti e della rete viaria europea. Il pacchetto comprende una serie completa di ADAS e sistemi avanzati per un’esperienza a bordo digitale e connessa.

L’abitacolo, oltre che gradevole alla vista, si mostra capiente e versatile, in linea con le aspettative. Il motore elettrico da 400 volt promette un’autonomia fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km in città. Sul fronte del rifornimento, con la ricarica rapida in tre minuti si recupera l’energia necessaria per percorre 30 chilometri: la gittata media urbana. Entro la fine dell’anno si apriranno gli ordini per la Jeep Avenger 4xe, innovativa versione pronta a tracciare nuovi confini a livello di performance e sostenibilità.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!