Nuove Jeep Renegade e Compass e-Hybrid MY 2024

Si allarga il ventaglio di scelta per i clienti Jeep, con due nuove proposte ibride.
Jeep Renegade e Compass e-Hybrid

Fanno il loro debutto le Jeep Renegade e Compass model year 2024, entrambe nella nuova versione e-Hybrid. La cornice scelta per il vernissage è il Balocco. Con loro si arricchisce la gamma ibrida del marchio statunitense, in quota Stellantis. Il loro sistema propulsivo avanzato e sostenibile le rende perfettamente in linea con i tempi, senza sacrificare il comfort o le prestazioni.

Le due vetture sono spinte dal motore turbo GSE T4 a quattro cilindri da 1.5 litri di cilindrata, che sviluppa 130 cavalli e 240 Nm di coppia massima. A questo cuore si abbina la parte elettrica, che aggiunge energia e impronta green al pacchetto. Il powertrain e-Hybrid gestisce il sistema di propulsione senza soluzione di continuità, alternando in maniera automatica motore 100% elettrico, ibrido e a combustione interna.

La transizione dall’uno all’altro avviene in modo fluido e senza soluzione di continuità, inseguendo sempre la massima efficienza. Il merito è di una gestione intelligente che, interpretando in modo olistico diversi parametri, adatta il sistema ai vari scenari di guida. In genere la propulsione 100% elettrica opera in forma esclusiva durante l’avviamento, quella ibrida a velocità da crociera, quella a combustione interna quando si cercano le performance. Il criterio guida è quello della migliore logica d’uso, nelle mutevoli situazioni operative.

Jeep Renegade e Compass e-Hybrid

Le Jeep Renegade e Compass model year 2024 dispongono di una batteria da 48V raffreddata a liquido e con capacità di 17,5Ah. Il loro sistema ibrido si giova di un meccanismo di frenata intelligente che recupera l’energia in fase di decelerazione, grazie alla frenata rigenerativa. Così aumenta la carica della batteria e si concorre alla riduzione delle emissioni.

La trasmissione prevede un motore P2.5, che fornisce 15 kW di propulsione elettrica extra, abbinati strategicamente alle marce pari per un’efficienza ottimale. Nella modalità 100% elettrica, le nuove Jeep Renegade e Compass hanno la funzione “e-creeping“, che consente una serie di piccoli movimenti in avanti senza la necessità di utilizzare l’acceleratore. Questo può rivelarsi utile in mezzo al traffico, quando ci si muove a passo d’uomo. Grazie all’e-Parking si può parcheggiare il veicolo in modalità 100% elettrica, con la possibilità di recuperare energia durante le manovre.

La nuova Jeep Renegade propone un rinnovato sistema di infotainment con display radio full HD da 10,1 pollici e cluster TFT da 10,25 pollici. La potenza di elaborazione è cinque volte superiore rispetto alla generazione precedente: un passo avanti di grande portata in termini di multimedialità. Per quanto concerne la nuova Compass, questa introduce la guida autonoma di livello 2, non più georeferenziata, ora disponibile su tutte le strade. Con l’arrivo dei modelli di cui si siamo occupati, i clienti del marchio americano hanno a disposizione una gamma ancora più completa di prodotti su misura per soddisfare le diverse esigenze personali.

Jeep Renegade e Compass e-Hybrid
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!