Jeep, debuttano quattro nuovi concept nell’annuale “Safari pasquale”

Easter Jeep Safari

L’Easter Jeep Safari, letteralmente il Safari di Pasqua della Jeep, è un evento annuale che celebra i fuoristrada e l’eredità del marchio Jeep. La 58esimaedizione ha visto la presentazione di quattro concept car davvero speciali, prodotte grazie alla collaborazione con Jeep Performance Parts (JPP).

Non si tratta solo di “esercizi di stile”, ma di veri e propri laboratori di innovazione che combinano il lavoro decennale di Jeep con le tecnologie all’avanguardia e nuovi design sempre più accattivanti. Quali sono dunque i quattro nuovi veicoli che hanno debuttato alla manifestazione tenutasi in Utah, negli Stati Uniti?

Easter Jeep Safari

Il Jeep Wrangler Low Down è un omaggio alla leggendaria Lower 40 del 1986. Il concept presenta enormi pneumatici da 42 pollici, un potente V8 da 6,4 litri e una verniciatura “Poison Apple Red” che non passa di certo inosservata. La Low Down è un concentrato di prestazioni e stile, perfetto per gli amanti del fuoristrada estremo.

Il Willys Dispatcher Concept compie un vero e proprio tuffo nel passato con il suo look vintage che ricorda le Jeep civili del dopoguerra. I pneumatici da 36 pollici, il verricello Warn 8274 e la scritta “Willys” in rilievo sui lati del cofano raccontano l’epoca d’oro del marchio. La Willys Dispatcher Concept è un tributo alla storia e all’anima autentica della casa automobilistica, ora nel gruppo Stellantis.

Easter Jeep Safari, Willys Dispatcher Concept

Il Gladiator Rubicon High Top Concept si presenta verniciato in “Ginger Snap” con grafiche retrò. Il concept monta pneumatici da 40 pollici, sospensioni pneumatiche regolabili e un potente V6 da 3,6 litri. È pensato per essere un veicolo versatile e performante, perfetto per affrontare qualsiasi terreno.

E infine il Jeep Vacationeer Concept, basato sul lussuoso Grand Wagoneer, presenta un look retrò con pannelli in legno, pneumatici da 35 pollici e un tetto con dettagli in fibra di carbonio. Il Vacationeer Concept non è altro che un concentrato di lusso e avventura.

easter-jeep-safari

Oltre a queste quattro concept car, Jeep ha presentato al Safari di Pasqua di quest’anno anche una serie di altri modelli speciali. E quindi abbiamo un Wrangler Rubicon 392, versione ad alte prestazioni della Wrangler, un Gladiator Mojave, un modello progettato per il deserto e un Grand Cherokee L Summit Reserve 4xe, un SUV ibrido plug-in.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!