Jeep propone per il 2024 la Wrangler più raffinata e capace in 38 anni di storia

Per il 2024 è prevista l’uscita della nuova delle quattro generazioni, in 38 anni, di Jeep Wrangler. Dalla recente Unlimited a quattro porte e, infine, alla JL di oggi che è in vendita dal 2018 è stato ogni volta lo stesso concetto in Jeep. Agli ingegneri sono stati chiesti sempre due diversi obiettivi: rendere la Wrangler più capace e sempre più confortevole. Non è diverso per la Wrangler 2024.

Si tratta di una versione pesantemente rivista della JL, più un perfezionamento tra nuove finiture e miglioramento dei propulsori. Probabilmente sono gli interni più belli nella storia di Wrangler. E, ovviamente, è anche l’allestimento più costoso di sempre.

I più grandi aggiornamenti per il 2024 si trovano all’interno. La nuova versione è semplicemente più raffinata. Materiali unici, tessuti migliori tra ecopelle e vera pelle. Il cambiamento più evidente è un touchscreen da 12,3 pollici di serie su tutta la linea.

La nuova linea Wrangler 2024 propone l’allestimento Sport base e aggiunge diversi elementi e attrezzature con la Sport S. Il modello Sahara e High Altitude sono offerte orientate alla strada e poi il Rubicon e il nuovo Rubicon X mette insieme il miglior pacchetto fuoristrada e quello di lusso. Infine, c’è il furioso Wrangler Rubicon 392 con il suo V8 da 6,4 litri che eroga 470 cavalli dotato di un robusto cambio automatico a otto velocità. Fa i 0-100 in soli 4,5 secondi e sempre alla sua altezza imponente. Proprio questa estrema 392 è ​​bestiale. Risulta piantata sull’asfalto, anche ad alta velocità. Una leggera pressione dell’acceleratore equivale a una spinta immediata e un corrispondente rombo immediato dai quattro tubi di scarico.

Per quanto riguarda il propulsore più “accessibile” abbiam l’ibrido plug-in Wranger 4xe che vanta 375 CV. Con un’autonomia elettrica di circa 34 chilometri e con i suoi 470 Nm di coppia, questa Wrangler è un solido equilibrio tra efficienza e accelerazione.

Il Pentastar V6 da 3,6 litri è invece il motore da 285 CV, una scelta pur sempre ragionevole. Ed è anche l’unico modo per ottenere una trasmissione manuale a sei marce. Il quattro cilindri turbocompresso da 2,0 litri e 270 CV, infatti, offre anche qui un automatico a otto velocità.

In ogni caso, quest’auto è effettivamente in grado di trascinare un rimorchio da oltre 2 tonnellate. Insomma, è un mezzo più che adatto per i clienti più fantasiosi che desiderano trasportare alcune moto da cross, delle moto d’acqua, delle motoslitte o un’imbarcazione non troppo grande.

Dove è prevedibile che il Wrangler brilli davvero, fuori dalle strade cittadine, non si resta mai delusi. L’altezza da terra per il Rubicon, ad esempio, è di 28 cm, ancora di più per i modelli dotati di pneumatici da 35 pollici (come la Rubicon X). In ogni caso, la Jeep Wrangler 2024 è un pacchetto certamente più raffinato ma allo stesso tempo è più capace nell’offroad in 38 anni di storia. Gli ingegneri Jeep hanno davvero colpito nel segno.

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