Jeep Renegade: 10 anni di vita per il noto B-SUV

Due lustri per il SUV compatto di Jeep, che ha incontrato il gradimento del pubblico.
Jeep Renegade

I compleanni sono importanti, anche in ambito automobilistico. Alcuni lo sono più di altri, come i 10 anni di vita di Jeep Renegade, un SUV medio-piccolo per le avventure quotidiane, che è entrato nel cuore della gente. Il suo esordio avvenne al Salone dell’Automobile di Ginevra, nel mese di marzo del 2014.

Prima Jeep non prodotta in Nord America, si è subito proposta come un modello globale. Strepitoso il successo di mercato, con quasi 2 milioni di esemplari venduti nel mondo. Fra i suoi punti di forza, il look distintivo e alla moda, ma c’è pure molta sostanza, a partire dalle doti dinamiche, su strada e in fuoristrada.

Jeep Renegade si trova a suo agio nell’off-road, pur essendo perfettamente in linea con la vita urbana, dove l’eleganza può fare la differenza. E in lei, quest’ultima non manca. I tratti decisi della carrozzeria regalano una forte personalità espressiva, che non va a detrimento dell’equilibrio formale, molto riuscito. Pur essendo compatta nelle dimensioni, sa essere dura e al tempo stesso pulita nei lineamenti. Con lei si può andare anche ad una cena elegante, senza rischiare di essere fuori tono.

Renegade ibrida

Diverse le opzioni motoristiche offerte alla scelta della clientela. Fra i propulsori c’è anche un ibrido plug-in 4xe, che combina divertimento di guida e responsabilità ambientale. Con questo cuore ha guadagnato il primato di vendita tra i PHEV del segmento B-SUV nel nostro Paese. Una prova di come l’innovazione possa risultare efficace anche per i marchi più classici.

Pure nella veste “green”, la Jeep Renegade conferma i suoi contenuti e la sua filosofia. Questo SUV coniuga la robustezza e la versatilità con un tocco di raffinatezza urbana. È stato anche il primo modello del marchio ad assere assemblato in Italia, nello stabilimento di Melfi, in Basilicata. La Jeep Renegade, come dicevo, è un’auto versatile, che si presta a varie destinazioni. Può essere usata dalle brevi escursioni in città alle lunghe trasferte autostradali, dai viaggi avventurosi all’off-road. Ora la storia si aggiorna, con il Model Year 2024, per il quale presto saranno aperti gli ordini in Europa.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!