KG Mobility: l’ex SsangYong lancerà un pick-up elettrico

Autonomia di 480 km per un futuro pickup elettrico che KB Mobility vuole lanciare sul mercato
KG Mobility

Secondo quanto riportato da alcuni media della Corea del Sud nelle scorse ore, KG Mobility, l’ex SsangYong, lancerà un pick up elettrico all’inizio del 2025. Il nuovo modello della casa coreana avrà la trazione elettrica sviluppata dalla cinese BYD e avrà un’autonomia di circa 480 chilometri. KG Mobility, l’ex marchio SsangYong , sta per lanciare un nuovo modello all’inizio del prossimo anno. Secondo la pubblicazione britannica Autocar, si tratterà di un pick-up elettrico basato sulla nuova Torres. Il nuovo modello sarà simile al concept O100, presentato nel 2023, e riceverà una trazione elettrica sviluppata dalla cinese BYD.

Autonomia di 480 km per un futuro pickup elettrico che KB Mobility vuole lanciare sul mercato

Dalle prime informazioni, il futuro pick-up elettrico del marchio sudcoreano utilizzerà una versione adattata della piattaforma EVX, presente nel modello Torres. Queste modifiche consentiranno il montaggio di due motori elettrici e una batteria più grande. Allo stesso tempo, la nuova piattaforma allungata creerà ancora più spazio nel bagagliaio.

La batteria del nuovo pick-up sarebbe di tipo LFP e avrebbe una capacità di 81,4 kWh. KG Mobility non ha rivelato maggiori dettagli circa il motore del futuro modello, ma si prevede che il nuovo pick-up avrà un’autonomia di circa 480 chilometri in regime WLTP. Insieme al nuovo furgone elettrico, KG Mobility lancerà una versione di serie del concept SUV F100, ma anche un SUV-coupé basato sulla piattaforma Torres.

L’elenco dei prossimi modelli comprende anche un successore del vecchio SsangYong Korando, che promette un design di ispirazione retrò ma anche tanta tecnologia. Infine, il produttore sud coreano ha fatto sapere che prevede di introdurre anche una nuova versione ibrida per la Torres, oltre a un nuovo minivan. Il nuovo furgone elettrico di KG Mobility sarà lanciato all’inizio del 2025.

KG Mobility

Vedremo dunque quali altre novità emergereanno a proposito di questo giovane brand sorto sulle ceneri della ex Ssangyong e se davvero riuscirà a ritagliarsi uno spazio nel mercato.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!