Kia EV3, le immagini della coreana “entry-level” in versione GT Line

Il video pubblicato da Healer TV su YouTube offre un primo sguardo ravvicinato alla Kia EV3 GT Line. La mimetica non può nascondere troppo le differenze con il modello del concept standard.
Kia EV3

Manca poco ormai, il nuovo Kia EV3, il modello “entry-level”, quello più accessibile della gamma elettrica del marchio coreano, è pronto per il lancio, previsto, secondo le ipotesi più accreditate, entro la prima metà del 2024. In questi giorni, i prototipi camuffati sono stati avvistati più frequentemente sulle strade, fornendo nuovi indizi anche sulla versione GT Line. Tutto ciò non poteva che accendere la curiosità degli appassionati.

Kia EV3, le immagini della coreana "entry-level"

Il video pubblicato da Healer TV su YouTube offre un primo sguardo ravvicinato alla Kia EV3 GT Line. La mimetica non può nascondere troppo le differenze con il modello del concept standard. Basti osservare i paraurti, sia anteriore che posteriore, entrambi più aggressivi e dotati di prese d’aria più grandi. Le ruote da 19 pollici sfoggiano un design a 4 razze mai visto, al posteriore si fa notare un estrattore pronunciato.

C’è modo di osservare anche l’abitacolo della EV3 GT Line che riprende la stessa configurazione bicolore del modello standard. La scritta GT Line ricamata sui sedili e il motivo traforato sullo schienale sono i dettagli che identificano questa versione. Il design del rivestimento delle portiere rimane invariato. Il colore, però, sarà differente per sottolineare l’anima sportiva della vettura. Ecco come appare la GT Line.

YouTube video

Secondo le ultime indiscrezioni, Kia avrebbe optato per una batteria NCM per l’EV3, una scelta che offre maggiore efficienza. Il costo della batteria NCM è tuttavia superiore del 30 per cento rispetto alle batterie LFP, il che si traduce in un prezzo di listino più alto. Si stima che il prezzo base dell’EV3 in Corea del Sud partirà da circa 33.600 dollari.

Con il suo design accattivante, l’anima sportiva e la tecnologia avanzata, la Kia EV3 GT Line si candida come un’alternativa interessante nel segmento delle auto elettriche compatte. Il prezzo competitivo e l’ampia autonomia promessa dalla batteria NCM la rendono una scelta da non sottovalutare per chi è alla ricerca di un’auto elettrica che è comunque divertente da guidare, oltre che accessibile.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!