Kia EV9 con look aggressivo avvistata al Nurburgring, è l’ora della GT

Kia EV9 test

Cominciano a emergere dettagli sia estetici sia tecnici del “super SUV” coreano in una versione sorprendente. La Kia EV9, infatti, è stata avvistata al Nurburgring con un allestimento che sembra promettere prestazioni ben più aggressive dell’attuale modello. L’EV9 sul mercato è un SUV elettrico con un design accattivante e un’anima anche abbastanza versatile. Tuttavia, la versione attualmente offerta ai clienti potrebbe non essere abbastanza per gli amanti dell’accoppiata SUV e velocità.

Kia EV9

Per questo motivo, dunque, Kia ha in programma una variante GT che promette prestazioni decisamente più elevate. Come per la EV6 GT, la sigla “GT” indica iconicamente un boost di potenza e un look ben più aggressivo. Da sempre l’indicazione con queste due (magiche) lettere comunica l’identificazione con un ambito legato alle prestazioni, alle corse e, talvolta, alle lunghe percorrenze su strada o pista.

Se andiamo a vedere cosa hanno avvistato i paparazzi sul circuito tedesco, possiamo notare alcuni dettagli stilistici della EV9 GT. Spiccano su tutti le pinze dei freni posteriori verde lime, proprio come sulla EV6 GT, con un pacchetto di altri elementi più “nascosti” che comunque la distingueranno dalla versione standard.

Kia EV9 test

Sotto il cofano, la EV9 GT dovrebbe essere dotata dello stesso sistema a doppio motore della EV6 GT, per un totale di 576 CV di potenza. Non si esclude, però, un ulteriore aumento di potenza, dato che la piattaforma utilizzata da Kia lo permette.

Kia EV9

Le “foto spia” mostrano all’interno dell’EV9 un roll-bar, segno che la EV9 GT arrivi da test davvero intensivi. Ci si può aspettare, oltre a un motore più potente, freni più grandi, sospensioni migliorate e modalità di guida specifiche per amanti della velocità.

Il presidente di Kia, Ho Sung Song, ha annunciato che la EV9 GT sarà annunciata e proposta al pubblico all’inizio del 2025. Nei prossimi mesi, con un po’ di pazienza in più, ci si può aspettare una serie di annunci e teaser del modello, con una possibile presentazione ufficiale entro la fine di quest’anno.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!