Kia K4: la quarta generazione della berlina fa il suo debutto

Kia K4 è stata ufficialmente presentata al New York International Auto Show, in cui sono stati svelati i primi dettagli.
Nuova Kia K4

Kia sta catalizzando l’attenzione del New York International Auto Show dove, oltre a vincere prestigiosi premi con la EV9, ha presentato anche la nuova berlina K4. La quarta generazione del modello arriverà negli Stati Uniti nella seconda metà del 2024 negli allestimenti LX, LXS, EX, GT-Line e GT-Line Turbo. Non è ancora chiaro se e quando arriverà in Europa, così come non sono stati ancora rivelati i prezzi.

Kia K4: presentata la quarta generazione della berlina

Nuova Kia K4

La nuova Kia K4 è lunga 4,70 metri e larga 1,84 metri e presenta fari a LED di serie, che si ispirano a quelli della premiata EV9, maniglie delle portiere posteriori nascoste nel montante a C e un bagagliaio con una capacità di 413 litri. Il frontale è caratterizzato da fari verticali sui bordi esterni, collegati da una striscia LED che attraversa tutto l’anteriore. Lo stesso design è stato utilizzato anche per il posteriore. La versione GT-Line aggiunge inserti in nero lucido sia sull’anteriore che sul posteriore, così come su finiture dei finestrini e minigonne laterali. La versione GT-Line Turbo, invece, aggiunge fendinebbia a LED e cerchi in lega da 18 pollici.

Per quanto riguarda l’abitacolo, uno schermo di 30 pollici include sia la strumentazione digitale che il sistema infotainment con supporto ad aggiornamenti OTA, Apple CarPlay e Android Auto su tutti gli allestimenti. Disponibile anche l’assistente vocale per gestire diverse funzioni dell’auto, così come la funzione Digital Key 2.0 che permette di bloccare, sbloccare e guidare l’auto (solo per Samsung e Apple). Inoltre, l’illuminazione ambientale, con diverse colorazioni a disposizione, esalta l’eleganza degli interni.

Nuova Kia K4

La berlina viene proposta in due versioni con differenti powertrain: la prima con motore da 2 litri eroga 149 CV e 179 Nm di coppia, mentre la seconda monta un motore turbo da 1.6 litri con 193 CV e 264 Nm di coppia e cambio automatico a 8 marce. La casa automobilistica coreana ha lavorato particolarmente alla riduzione del rumore e delle vibrazioni, con lo sviluppo di un parabrezza e pneumatici progettati appositamente.

Infine, i sistemi ADAS presenti sono lo Smart Cruise Control con Stop & Go, Lane Keeping Assist, Intelligent Speed Limit Assist, Blind Spot Collision Warning, Highway Drive Assist 2 e il Rear Cross Traffic Alert. Restiamo in attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla quarta generazione di Kia K4.

Nuova Kia K4
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!