Kia Sorento Facelift Kia Sorento Facelift

Kia Sorento: nuovi dettagli sul restyling che arriverà in Italia nel 2024

La casa automobilistica coreana ha condiviso ulteriori dettagli sul restyling della Kia Sorento, che arriverà in Italia nel 2024.

Il restyling della Kia Sorento, presentato la scorsa estate con alcune immagini, si svela ora con maggiori dettagli. Kia prevede il lancio del rinnovato SUV sul mercato italiano nel secondo trimestre del 2024, con i prezzi che verranno annunciati nei prossimi mesi.

Il restyling della Kia Sorento mostra un’evoluzione significativa nel design, con particolare attenzione al frontale, ora caratterizzato da nuovi gruppi ottici a forma di T, una mascherina e prese d’aria ridisegnate e un posizionamento rinnovato del logo Kia sul cofano.

Kia Sorento 2024: nuovi dettagli sul restyling in arrivo il prossimo anno

Kia Sorento Facelift

Il retro del veicolo è impreziosito dalle luci posteriori “star map”, collegate da una sottile barra luminosa e da una luce di stop a LED posizionata in alto sul portellone. La gamma cromatica per il mercato europeo include 10 tinte, tra cui le nuove Volcanic Sand, Interstellar Grey e Cityscape Green. Il SUV sarà disponibile con cerchi da 18, 19 o 20 pollici.

Gli interni della Kia Sorento mantengono la configurazione a 7 posti, ma con una plancia ridisegnata, linee più pulite e un’estetica più moderna. L’abitacolo è caratterizzato da due schermi da 12,3 pollici per strumentazione e infotainment, oltre a un Head-Up Display opzionale e un volante in similpelle riscaldato. Tra le novità c’è anche la nuova funzione di autenticazione tramite impronte digitali per avviare il motore e collegare un profilo utente.

Kia Sorento

Per quanto riguarda la motorizzazione, il restyling della Kia Sorento sarà offerta in diverse varianti, tra cui una con motore diesel, una versione Full Hybrid e una Plug-in Hybrid. La versione diesel 2.2 è accoppiata a un cambio a doppia frizione a otto rapporti (8DCT) e disponibile sia con trazione anteriore che integrale. La Sorento Hybrid combina un motore 1.6 T-GDI con una batteria da 1,49 kWh e un cambio a sei marce, disponibile in configurazioni 2WD e 4WD. La versione Plug-in Hybrid, con il suo motore 1.6 T-GDI e batteria da 13,8 kWh, è dotata di cambio automatico a sei marce (6AT) e trazione integrale 4WD di serie.

Sul fronte della sicurezza, Kia ha implementato e migliorato vari sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’Highway Drive Assist 2.0, il sistema Forward Collision-Avoidance Assist, l’Evasive Steering Assist, i sistemi di assistenza al cambio di corsia e numerose altre tecnologie avanzate come il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist e il Remote Smart Parking Assist. La casa automobilistica coreana ha dichiarato che pubblicherà ulteriori dettagli sulla nuova Kia Sorento nel corso dei prossimi mesi.

Kia Sorento restyling
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!