Koenigsegg Jesko Odin, la supercar estrema viene rifinita con dettagli in oro

Koenigsegg Jesko Odin
Koenigsegg Jesko Odin

Se sei uno dei soli 125 fortunati che hanno avuto accesso all’acquisto di una Koenigsegg Jesko al prezzo “base” di 3 milioni di dollari, forse non ti serve aggiungere ulteriori dettagli a quest’auto estrema. Già le edizioni Attack o Absolut trasformano questa bellezza motorizzata da un V8 biturbo da 5 litri in una bestia da 1.600 CV. Nella versione Attack, la Jesko è più orientata ad essere un’arma da pista, con un carico aerodinamico aggiuntivo. Se la priorità sono le prestazioni estreme, la versione Absolut può raggiungere una velocità massima teorica di 480 km/h grazie all’assenza dell’ala posteriore.

Tra le opzioni automobilistiche più costose al mondo, ne esiste una che ti costerebbe quasi 500 mila dollari, che è l’opzione con carrozzeria in fibra di carbonio “grezzo”. E poi c’è la Koenigsegg Jesko Odin, rivestita in “fibra di carbonio trasparente”, con la fibra dotate di una particolare lucentezza. Questo rivestimento da solo costa 300 mila dollari. Viene fornito anche con un’altra opzione a richiesta: l’aggiunta di particelle dorate.

Koenigsegg Jesko Odin

E per rendere la lista delle opzioni ancora più completa, il proprietario di questa Jesko Odin ha scelto di rifinire gli esterni con vera foglia d’oro. L’intervento avrà un costo totale di oltre 500 mila dollari solo per le opzioni estetiche esterne.

Koenigsegg Jesko Odin

Sembra che il proprietario si sia ispirato a una Koenigsegg Agera RS del 2019 molto speciale chiamata “Phoenix”. All’epoca, era l’Agera RS più costosa mai realizzata, con un prezzo di circa 2,2 milioni di dollari . L’auto è andata via a un’asta a 4,1 milioni di dollari, dopo aver abbassato il prezzo richiesto di 5 milioni di dollari.

Ma l’opzione della foglia d’oro di questa Jesko Odin non si limita solo agli esterni. Per l’interno, l’auto è stata ordinata con Alcantara Desiato e cuciture dorate. Il logo Jesko è stato ricamato in oro e le bocchette dell’aria del climatizzatore sono state abbellite con finiture dorate. Questa Jesko Absolut, inoltre, è dotata di un misuratore opzionale di forza G posizionato proprio di fronte al conducente.

Koenigsegg Jesko Odin

Questa vettura è il telaio n. 7509 delle sole 125 unità prodotte. Oltre alle scaglie d’oro nel rivestimento trasparente sulla fibra di carbonio visibile, questa Jesko è equipaggiata con le ruote AirCore in fibra di carbonio, specchietti retrovisori esterni in fibra di carbonio, con emblemi placcati in oro all’esterno e persino dettagli centrali dorati sui cerchi.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!