Koenigsegg mostra una nuova Jesko di cui nessuno aveva sentito parlare

Koenigsegg.Jesko_.Plus
Koenigsegg.Jesko_.Plus

Provengono dal concessionario Esser Automotive tre Koenigsegg davvero uniche. Ancora di più? Ebbene, si tratta di modelli “Naked Carbon” ma non è tutto. Da qui proviene anche la prima Koenigsegg Jesko Plus, un nuovo ennesimo derivato della Jesko di cui non si era sentito parlare prima d’ora.

Risulta già consegnata al suo nuovo proprietario, e a primo impatto sembra una normale Jesko Attack (la versione adattata per la massima velocità come si è già visto per la Jesko Absolut).La differenza, ovviamente, si nota anche dal badge, dove accanto al nome “Jesko” scritto insieme alla bandiera svedese, compare la parola “Plus” a indicare qualcosa di speciale.

Cosa rende unico questo particolare modello della Jesko? Innanzi tutto, questo è il primo a lasciare la fabbrica con l’Environmental Power Upgrade. Ovvero, la Plus può funzionare con biocarburante E85. Si tratta della Jesko più potente mai realizzata: il V8 biturbo da 5,0 litri produce 1.578 CV americani. Certo, tutti i modelli Jesko sono dotati di un “motore V8 biturbo da 5,0 litri riprogettato che produce 1.280 CV con benzina standard e 1.600 CV con biocarburante E85”, afferma il sito. Non tutti i mercati consentono,però, l’aggiornamento della potenza al massimo quantitativo.

Che sia Plus o meno, tutta la potenza viene inviata alle ruote posteriori tramite la trasmissione Light Speed ​​di Koenigsegg. La “normale” Jesko Attack è dotata di diverse funzionalità, e la più impressionante è la massiccia ala posteriore, che crea la maggior parte del carico aerodinamico. La Jesko Plus tra le Attack”, la prima al mondo di cui parliamo, è rifinita in Pearl Green con dettagli in fibra di carbonio a vista. Non mancano poi gli elementi in Crystal White. I cerchi sono gli AirCore Carbon opzionali, con strisce gessate Crystal White abbinate sui raggi e pinze bianche.

Per quanto riguarda il prezzo, Koenigsegg non lo rivela esattamente a nessuno tranne che ai suoi clienti. Infatti, è solo attraverso una sbirciatina segreta dietro le quinte che si sa quanto costano alcune opzioni.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!