Il rosa non è decisamente la prima scelta tra tutti i colori per la propria auto. D’altronde, lo sappiamo, il colore richiede una certa attenzione perché non è uno di quegli elementi che cambi da un giorno all’altro. E questa BMW M4 non fa eccezione, e la scelta del rosa per la carrozzeria sapientemente lavorata da un team di esperti segue la stessa consapevolezza. Evidentemente, non è mai troppo tardi per inseguire la Barbie Mania. Di sicuro, però, sono le folli modifiche alla carrozzerie che la rendono degna di uno sguardo più approfondito.
Su questa BMW M4 sono passate le mani esperte del team di DarwinPRO Aerodynamics, un’azienda di tuning specializzata in kit per carrozzeria estremi. Sfortunatamente, l’azienda non ha rivelato la storia dietro questa sorprendente tonalità, probabilmente richiesta da un cliente molto speciale e, ovviamente, anonimo.
Quello che sappiamo è il prezzo di alcune componenti del body kit. Il cofano è disponibile per 2.500 dollari, con finiture in fibra di carbonio per un aspetto più elegante. Sotto ci sono i gruppi ottici color ambra, che ricordano quelle della BMW M4 CSL, una versione ad alte prestazioni che ha anche stabilito un record al Nurburgring.
Un altro kit per la M4 rosa e per altre auto è l’ala in fibra di carbonio, si trovano al prezzo di 2.150 dollari. L’ala ha un design unico a due strati, con la sezione superiore divisa a metà. Le piastre terminali dall’aspetto affilato aggiungono molto stile e conferiscono alla vettura deportanza. Non sono sul web foto degli interni, ma l’azienda offre coprisedili in fibra di carbonio per 1.190 dollari.
Non dovrebbe essere stata apportata alcuna modifica per migliorare le prestazioni della coupé BMW. Tra gli hashtag sui social media si legge “M4 Competition”, il che significa che dovrebbe essere il modello da 503 cavalli e un motore S58 twin-turbo a sei cilindri in linea da 3,0 litri.