Bentley Continental GT S Bentley Continental GT S

La Bentley Continental GT S è “Best Grand Tourer” per Robb Report

La Bentley Continental GT S è stata premiata come “Best Grand Tourer” da Robb Report, nell’ambito dei “Best of the Best”. Questi premi, assegnati dalla nota rivista statunitense, sono diventati negli ultimi 35 anni il principale indicatore di successo nel settore del lusso. Oltre alle auto, ci sono altre 15 categorie di trofei, che celebrano l’eccellenza tra yacht, arte, design, cibo, vino, filantropia ed altro ancora.

La granturismo della casa di Crewe è stata onorata come si deve a una regina. Grazie a lei, il costruttore d’oltremanica ha messo a segno la sua quinta vittoria ai “Best of the Best”. Stiamo parlando di un’auto di fascia molto alta, che regala una miscela unica di classe, sfarzo e performance. La spinta fa capo a un motore V8 biturbo da 4.0 litri, che eroga 542 cavalli di potenza massima, per uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi.

Comprensibile la gioia di Christophe Georges, Presidente e CEO di Bentley Americas, per il successo raccolto: “Siamo entusiasti che la Continental GT S riceva questo riconoscimento da Robb Report”. Si tratta di una vettura dove si compie una fusione impeccabile di lusso e prestazioni, come evidenzia Luke Bahrenburg, presidente di Robb Report.

La Bentely Continental GT S combina un alto vigore dinamico al lusso artigianale e alla tecnologia all’avanguardia. Punta ad essere la migliore Grand Tourer mai prodotta. Come dicevamo, grazie a lei Bentley riceve il quinto riconoscimento da Robb Report. Quelli precedenti erano andati alla Continental GT (Car of the Year 2003), alla Continental GT Speed (Best Grand Tourer 2022), alla Flying Spur Hybrid (Best Interior 2022) e alla Bentayga (SUV of the Year 2017).

Ora un nuovo premio si aggiunge alla sequenza, regalando altra luce a un marchio la cui fama storica brilla di luce propria, su scala globale. Bentley è uno dei nomi nobili dell’automobilismo mondiale. Nella sua tradizione, un ruolo importante è stato svolto dalla componente agonistica, con vittoriose parentesi nel motorsport, ma anche il lusso è una sua nota caratteristica.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!