La benzina di Last of Us è un mistero

Benzina

La benzina è sulla bocca di tutti, soprattutto in questo periodo storico. Qualche appassionato spettatore della serie TV The Last of US si è fatto una domanda particolare proprio sulla benzina. Andiamo a vedere.

Milioni di fan in tutto il mondo per la serie Tv che ha conquistato appassionati in ogni angolo del mondo. Una serie tv ricca di emozioni e colpi di scena che però deve fare i conti con la crude realtà. Ovviamente la serie Tv è a tema fantascientifico e post apocalittico e molti appassionati nemmeno fanno caso a tanti particolari.

C’è però qualcuno che fra i più attenti si è posto la domanda: Come fanno a funzionare le auto se l’umanità è ormai sull’orlo dell’estinzione? Una domanda che a prima letta può sembrare quasi ovvia ma che se approfondita ha un suo senso.

Travasare benzina da auto a auto dopo 20 anni

YouTube video

In diverse scene si vedono i protagonisti estrarre carburante dai serbatoi delle auto ormai distrutte abbandonate, fin qui tutto diciamo normale tranne che per il fatto che le vicende narrate si svolgono in una situazione apocalittica che è in corso da già 20 anni.

Nessuna benzina riesce a conservare le sue proprietà per cosi tanto tempo. Al giorno d’oggi le benzine decadono naturalmente nel giro di 3, massimo 6 mesi e secondo alcuni studi ci sono benzine americane che contengono anche etanolo che non sono più utilizzabili già dopo 2-3 mesi dalla produzione. Ovviamente qualcuno potrà obbiettare, ci sono degli stabilizzanti che rallentano questo processo ma sicuramente non fino a far durare la benzina per 20 anni.

Purtroppo i motori a combustione interna sono si facili da mantenere e far funzionare ma purtroppo necessitano di carburante e in The Last of Us forse non si sono fatti bene i conti, licenze di sceneggiatura. La cosa potrebbe forse avere un minimo di senso se venissero utilizzati dei bio carburanti, ma con la fine del mondo vicina forse quello di pensare al bio è l’ultimo dei problemi dei protagonisti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!