La Colorado ‘Desert Boss’ ha già un’erede ancora più selvaggia

È sparita troppo in fretta l’edizione speciale della Chevrolet Colorado, la “Desert Boss”. Già, perché è stata cancellata dalla gamma in favore di qualcosa di ancora più robusto. La Colorado Desert Boss del 2023 è stata equipaggiata con un “pacchetto” capace di far dimenticare facilmente il passato: la ZR2 Bison è in arrivo nel 2024, sempre più selvaggia.

L’ultimo allestimento speciale in commercio della Colorado si è basato sulla dotazione del pickup di punta della casa automobilistica statunitense, il “pacchetto ZR2”, ma con aggiornamenti da corsa ad alte prestazioni rispetto alla “Trail Boss”. Ci sono le ruote da 18 pollici avvolte in pneumatici Goodyear Wrangler Territory da 33 pollici. E ancora, un’esclusiva sospensione specifica per fuoristrada, differenziali a bloccaggio elettronico nella parte anteriore e posteriore, luci a LED e barre di sostegno in ghisa.

chevrolet colorado trail boss
Colorado Trail Boss

Il paraurti anteriore aggiunge una protezione per cespugli, una barra luminosa a LED montata sul tetto, una telecamera da trail sottoscocca e una barra sportiva con pannelli a vela sui lati. Di Desert Boss, però, se ne trovano davvero poche ormai, perché la Colorado ispirata alle corse subirà l’arrivo della “Bison” nel 2024. Le specifiche ufficiali di questa nuova versione del 2024 non hanno avuto nessun release, ma diverse indiscrezioni suggeriscono che sarà piuttosto hardcore. 

Alcuni paparazzi hanno sorpreso la Colorado in alcuni test in cui montava ruote a 12 razze avvolte in pneumatici Goodyear Wrangler Territory da 35 pollici. Il pickup sarebbe coperto col tema cromatico mimetico, con i ganci di traino rossi e un paraurti anteriore che sembra leggermente rivisto per migliorare l’angolo di salita. 

Sembra che sarà ancora più alta della Desert Boss (circa 10 pollici, 25 centimetri) e i parafanghi saranno più larghi. Ci si aspetta anche l’aggiunta di piastre paramotore in acciaio e altri aggiornamenti da fuoristrada votati alla resistenza. Una presa d’aria, uno scarico ad alte prestazioni, un verricello, ammortizzatori di rimbalzo e un boccaglio di aspirazione alto. 

La Colorado ZR2 Bison debutterà ufficialmente con la presentazione del 27 luglio 2023. Dunque, si attenderà l’estate per saperne di più. Anche se i dettagli sul prezzo non sono arrivati, partiamo dal dato che la Colorado Desert Boss parte da 48.295 dollari. 

Essendoci più aggiornamenti, ci troviamo sicuramente qualche migliaio di dollari al di sopra di questa cifra.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!