Ferrari SF90 Stradale Ferrari SF90 Stradale

La Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano che piacerebbe a Batman

Ha una presenza scenica misteriosa ed evoca bene l’energia nascosta nel suo sistema propulsivo la nuova Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano trattata dal reparto Tailor Made della casa di Maranello. Gli uomini e le donne che lavorano a questo programma di personalizzazione sanno dare vita a sogni su misura, interpretando al meglio i gusti dei committenti. Anche con la vettura in esame è stato così.

La carrozzeria è stata vestita in Nero DS opaco, con linee in Rosso Corsa, per una livrea di forte personalità, che evoca l’anima sportiva del modello. Il carattere deciso della supercar emiliana si esprime nell’abitacolo con una felice miscela di fibra di carbonio e Jeans Aunde rosso. L’effetto è coerente sul piano complessivo.

Ricordiamo che la Ferrari SF90 Stradale incarna il fulgore della tecnologia italiana. Questa supercar è un’ode alla potenza e alle performance. La carrozzeria è come un corpo scolpito con precisione aerodinamica, per unire il fascino alla fuzionalità, in un abbraccio molto riuscito. Se non fosse per la travagliata area del lunotto posteriore e del cofano motore, sarebbe impeccabile nella pulizia stilistica.

Ferrari SF90 Stradale
Foto da profilo Facebook Ferrari

Questa creatura emiliana è come un felino in agguato, pronta a scattare all’istante. Il cavallino rampante sul cofano anteriore è un’icona di prestigio, simbolo di una tradizione che abbraccia il futuro. L’energia dinamica del modello giunge da un sistema propulsivo ibrido. Anima viva del modello è un V8 sovralimentato da 4.0 litri, abbinato a tre motori elettrici, per una potenza combinata di 1.000 cavalli.

Una simile energia si traduce in numeri prestazionali di riferimento, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e in una velocità massima superiore ai 340 km/h. La Ferrari SF90 Stradale sposa la tecnologia ibrida, senza perdere una sola nota di indole sportiva, specie con l’Assetto Fiorano, che ne estremizza le dinamiche. Il suo sistema di trazione integrale regola la distribuzione della potenza in modo preciso, garantendo una presa incredibile anche nelle curve più impegnative.

La Ferrari SF90 Stradale diventa un’arma perfetta per affrontare qualsiasi sfida stradale. L’abitacolo miscela lusso e tecnologia. I sedili avvolgenti sono un invito a prendere il controllo di questa belva italiana, mentre il quadro strumenti digitale mostra una vasta gamma di informazioni, comprese le modalità di guida e l’efficienza energetica. Questa vettura scrive un punto di incontro tra l’artigianato italiano e l’innovazione più avanzata.

Ferrari SF90 Stradale
Foto da profilo Facebook Ferrari

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!