La McLaren Solus GT è la più veloce al Goodwood Festival of Speed 2023

McLaren Solus GT

La McLaren Solus GT è stata l’auto più rapida nella Timed Shootout Final del Goodwood Festival of Speed 2023, dove ha messo a segno la performance vincente. Un risultato di spessore, che ha sigillato al meglio la presenza della casa di Woking, nell’anno del suo 60° anniversario.

Questa vittoria consegna alla McLaren il secondo titolo in tre anni nella Hillclimb di Goodwood, dopo il trionfo del 2021. Un modo per dare conferma delle straordinarie credenziali prestazionali del nuovo modello, che ha entusiasmato il pubblico.

Dopo aver fatto il suo debutto dinamico nella giornata di giovedì 13 luglio, che ha aperto il prestigioso evento d’oltremanica, la McLaren Solus GT si è lanciata nella giornata di domenica 16 luglio all’assalto a tutto gas della salita di 1,16 miglia, nella gran finale del Goodwood Festival of Speed 2023.

Al volante dell’auto il pilota ufficiale Marvin Kirchhöfer, che ha raggiunto la linea del traguardo dopo 45,342 secondi. Un tempo che le ha assicurato la vetta della classifica, consegnando alla casa madre una nuova vittoria nella parte agonistica dell’evento inglese.

McLaren Solus GT

Nata nel mondo virtuale per il videogioco Gran Turismo SPORT e tradotta in materia dal celebre marchio automobilistico d’oltremanica, la McLaren Solus GT sarà costruita in soli 25 esemplari, destinati ai fortunati clienti. Cuore pulsante del modello è un motore V10 aspirato da 5.2 litri di cilindrata, che sviluppa 840 cavalli di potenza e 650 Nm di coppia, su un peso inferiore ai 1.000 chilogrammi.

Su questa hypercar, il generoso gruppo propulsivo si combina con un incredibile pacchetto aerodinamico, per offrire un livello prestazionale fuori dal comune. Il pubblico del Goodwood Festival of Speed 2023 ha potuto ammirare la McLaren Solus GT sia nell’emozionante Hillclimb che negli stand del marchio, dove è rimasta esposta per tutta la durata della manifestazione.

Insieme a lei, in mostra, c’era la nuova supercar 750S, che ha fatto il suo debutto dinamico con diverse corse ad alta velocità durante il fine settimana. Per la casa di Woking quello andato in scena nel Sussex è stato un weekend da incorniciare.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!