La Mini Cooper elettrica del 2024 è stata paparazzata in esclusiva a Los Angeles

Abbiamo già avuto modo di conoscere la nuova linea della Mini Cooper e sapevamo che sarebbe stata in qualche modo familiare rispetto a ciò che abbiamo visto negli anni. Alcune fotografie di un servizio, più una “paparazzata” che un vero e proprio shooting programmato, non ha lasciato proprio niente all’immaginazione. La nuova Cooper SE sarà molto, ma molto, simile alle sue precedenti generazioni.

La nuova Mini Cooper fotografata da una “spia” a Los Angeles per Moto1.com ha catturato le immagini di un esemplare blu che stava facendo parte di un set promozionale Mini. Una camera, su questo set, riprende la Cooper nel traffico dietro un Suv oscurato. Data questa sorpresa svelata in questo modo, non resta da parte del marchio l’ufficializzazione della nuova Mini.

La forma è riconoscibilissima, si tratta senza se e senza ma di una Mini. Le modifiche riguardano degli elementi comunque abbastanza caratterizzanti. Nuovi fari ovali più grandi con doppi elementi orizzontali contenuti all’interno. La fascia anteriore è più liscia e priva di prese d’aria angolari. La cornice alla griglia è più grande e possiede angoli squadrati.

Fanali posteriori ridisegnati, molto più piccoli e a forma triangolare. Le luci, inoltre, sono collegate da una striscia nera lungo il portellone posteriore. Non si vedono gli scarichi perché si tratta di un modello elettrico.

La Mini di nuova generazione, sia elettrica che a combustione interna, avrà caratteristiche utili a differenziare i due allestimenti di motore. La griglia, nella versione a combustione interna, avrà certamente le aperture per l’ingresso dell’aria. Comunque, i motori a combustione porteranno con sé sulla Mini un sistema ibrido leggero a 48 volt per una maggiore efficienza.

Sulla Mini elettrica avvistata in questo servizio americano, i modelli offerti avranno diversi pacchi batteria. Ce ne sarà uno da 40 kWh, mentre il modello SE con specifiche superiori che brandisce un pacchetto da 54 kWh. La nuova Cooper avrebbe dunque un’autonomia di circa 380 chilometri, anche se le indicazioni della casa sono generose. Gli acquirenti potranno scegliere tra il modello a 181 o 215 cavalli.

Un modello del genere, ancora del tutto “segreto”, esposto al pubblico, sorprende tutti gli addetti ai lavori. È evidente che un debutto è imminente anche se probabilmente si aspetterà la fine del 2023 per una promozione su tutti i fronti.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!