La nuova Audi S3 in piena fase di sviluppo

Audi S3

Audi non si ferma e dopo aver sviluppato un fuoristrada elettrico, durante questo freddo inverno procede costante nello sviluppo delle sue autovetture, una fra tutte la nuova Audi S3. Proprio in questi giorni sono state scattate delle foto che ritraggono la berlina della casa dei quattro cerchi durante una sessione di test. La solita livrea camouflage prova a nascondere sicuramente qualche piccolo restyling estetico alla carrozzeria. La berlina di casa Audi avrà sicuramente qualche aggiornamento non solo estetico.

Audi S3

Dalle immagini si può sicuramente dedurre che l’auto avrà alcuni cambiamenti estetici come ad esempio un nuovo stile per quanto riguarda i fari sia anteriori che posteriori. Anche il frontale e il retro dell’auto saranno leggermente rivisitati. La griglia anteriore ha un nuovo disegno. Per quanto riguarda il posteriore saltano subito all’occhio i consueti 4 scarichi singoli che rendono l’auto ancora più cattiva.

Audi S3

Restyling anche all’interno per la nuova Audi S3

Non solo modifiche alla linea, ma restyling in vista anche per quanto riguarda l’allestimento degli interni. Oltre al nuovo disegno dei sedili ci sarà probabilmente da aspettarsi un nuovo, migliorato e maggiorato schermo per quanto riguarda la plancia centrale. Ricordiamo che l’attuale schermo in dotazione alla vettura è di 12,3 pollici. Oltre a questi nuovi pacchetti stilistici, in questo nuovo modello di Audi S3 ci sarà quasi sicuramente tutto il comparto freni aggiornato.

Audi S3

I motori la punta di diamante

Per quanto riguarda le motorizzazioni non è dato sapere se ci saranno miglioramenti o nuove proposte. Nella versione attuale l’Audi S3 viene proposta in vendita con la motorizzazione 2 litri a quadrupla turbina che sviluppa ben 306 cavalli. In abbinato a questo potente motore troviamo un cambio a 7 rapporti che fa schizzare l’auto da 0 a 100 Km/h in appena 4 secondi e mezzo.

Per chi cerca maggiori prestazioni è invece disponibile una motorizzazione da 2500 centimetri cubici in grado di sprigionare ben 401 cavalli. Tutte le S3 sono dotate di una trazione integrale di serie che le fa partire letteralmente a razzo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!