Nuova Hyundai Kona Nuova Hyundai Kona

La Nuova Hyundai Kona Electric arriva sul mercato italiano

In un mondo in costante evoluzione, dove la mobilità elettrica ha un peso specifico sempre più alto, la Nuova Hyundai Kona Electric fa il suo ingresso nel mercato italiano, portando con sé un mix di tecnologie all’avanguardia, funzionalità e un’autonomia di buon livello.

Il prezzo di partenza, sulla piazza del Belpaese, è stato fissato a 42.000 euro. Due le versioni in cui il modello è disponibile: ci sono l’allestimento XLINE, equipaggiato con una batteria da 48.4 kWh, e l’allestimento XCLASS Special Edition, con una batteria da 65.4 kWh.

Nella prima configurazione l’autonomia completamente elettrica nel ciclo medio combinato WLTP è di 377 chilometri, per spingersi fino ad oltre 500 chilometri nella guida urbana. Con la batteria più performante, le cifre crescono rispettivamente a 514 e 680 chilometri: valori di un certo rilievo nel comparto.

A rendere più appetibile la Nuova Hyundai Kona Electric agli occhi della clientela ci pensano anche la speciale offerta lancio, con rate a partire da 249 euro al mese, e l’EcoBonus statale.

Nuova Hyundai Kona

Tra le caratteristiche del modello spiccano la firma luminosa Seamless Horizon Lamp, i sofisticati sistemi di sicurezza e ADAS Hyundai SmartSense, i deflettori d’aria attivi per massimizzare l’efficienza, il moderno cruscotto digitale curvo con due display da 12.3 pollici, gli aggiornamenti OTA per l’infotainment. Roba da vetture di classe superiore.

Generosi gli spazi interni e la capienza del bagagliaio, pari a 466 litri. L’auto coreana dispone di paddle al volante per la regolazione della frenata rigenerativa ed offre anche la modalità di guida a un pedale (i-PEDAL), lo Smart Regenerative System, la tecnologia Vehicle-to-Load (V2L), l’Head-up Display (HUD), l’electronic-Active Sound Design (e-ASD), l’Eco Package.

Il design paticolare del modello nasce dal fatto che Hyundai ha sviluppato questa Kona a partire dalla sua versione elettrica. Il risultato? Un look centrato sull’EV, che mette in risalto la robustezza e l’originalità delle forme del SUV. Ottimo il coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx), pari a soli 0,27. Il tutto senza compromettere gli aspetti pratici.

Con la Nuova Hyundai Kona Electric, la casa coreana ribadisce il proprio impegno nell’offrire soluzioni di mobilità elettrica di alta qualità e accessibili ad una platea più ampia di utenti. Ora il modello è disponibile anche sul mercato italiano.

Nuova Hyundai Kona

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!