La Peugeot e-2008 vince il “Volante d’oro”

Nuovo successo in bacheca per Peugeot, grazie agli apprezzamenti per la nuova e-2008.
Peugeot e-2008
Foto Peugeot

La Peugeot e-2008 porta a casa il “Volante d’oro” di Axel Springer Verlag. Il nuovo modello della casa francese ha piegato la concorrenza, affermandosi come modello migliore della sua categoria, nel segmento dei SUV compatti. Questo successo è il frutto di un verdetto espresso dai lettori di Auto Bild e Bild am Sonntag e da una giuria di esperti.

Un ruolo importante, nella maturazione del risultato, è stato recitato dall’estetica della vettura transalpina. Il design moderno e innovativo della Peugeot e-2008 ha fatto colpo sui votanti. Uno degli aspetti più caratteristici della trama espressiva è l’ampia sezione frontale, che presenta applicazioni verticali in tinta con la carrozzeria.

Questi elementi grafici si combinano con i fari e conferiscono un aspetto potente. La firma luminosa è caratterizzata da tre artigli verticali nella parte anteriore, integrati nelle prese d’aria laterali nere lucide del paraurti. I fanali posteriori a LED hanno un design a 3 artigli composto da doppie lamelle orizzontali sovrapposte, strette ed eleganti, che contribuiscono ad allargare visivamente il veicolo.

Peugeot e-2008
Foto Peugeot

Spostando l’attenzione sull’abitacolo, ciò che richiama maggiormente l’attenzione è il nuovo i-Cockpit. Più nello specifico, la Peugeot e-2008 sfoggia un quadro strumenti digitale 3D, posto sopra il volante, con display da 10 pollici, che consente di monitorare al meglio gli aspetti funzionali del veicolo. A misura d’uomo la gestione dell’ultima generazione dei sistemi di infotainment Peugeot i-Connect Advanced.

Con le sue credenziali, visivive e dinamiche, il SUV elettrico transalpino ha vinto il “Volante d’Oro”, uno dei premi più importanti per l’industria automobilistica. Ogni anno questo riconoscimento viene assegnato a mezzi di diverse categorie, mediante una votazione da parte dei lettori di Auto Bild e una valutazione fatta da una giuria composta da esperti, tecnici, caporedattori e celebrità.

Comprensibile la soddisfazione di Christian Dietsch, amministratore delegato di Peugeot Germania, per il fresco successo: “Siamo molto orgogliosi che la e-2008 sia stata in grado di stupire. Il premio dimostra che il modello non è solo popolare tra gli appassionati di auto, ma è stato anche in grado di dimostrare le sue capacità sulla pista di prova di fronte a una giuria di esperti. Questo conferma il know-how del nostro marchio in termini di design, caratteristiche e prestazioni tecniche”.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!