Lamborghini EV Lamborghini EV

La prima Lamborghini elettrica sarà svelata la settimana prossima

Alla Monterey Car Week sarà mostrata la prima auto elettrica al 100 per cento di Lamborghini

Lamborghini, il famoso marchio italiano di supercar che fa parte del gruppo Volkswagen, è pronto a entrare nell’era dell’elettrificazione con la sua prima concept car 100 per cento elettrica. Questa vettura sarà presentata la prossima settimana in occasione della Monterey Car Week 2023. Questa auto anticipa come sarà la nuova auto elettrica 2+2 GT ufficialmente confermata nei giorni scorsi, che dovrebbe essere messa in vendita nel 2028. Non è ancora noto come apparirà questo nuovo concept car elettrica o su quali specifiche tecniche potrà contare. Ma se questa è davvero un’anteprima di un’auto di produzione in arrivo, si potrebbe davvero trattare di una Grand Tourer (GT) a quattro posti.

Alla Monterey Car Week sarà mostrata la prima auto elettrica al 100 per cento di Lamborghini

Lo ha confermato lo stesso CEO di Lamborghini, Stephan Winkelmann, che ha anche aggiunto che il nuovo veicolo non avrà una propria piattaforma. Invece, l’azienda condividerà know-how e componenti con l’intero Gruppo Volkswagen, creando una potenziale “base” per altri marchi del gruppo come Bentley e non solo. Sebbene la società abbia già annunciato i suoi primi piani per i nuovi modelli elettrici, ci vorrà del tempo prima che queste auto elettriche entrino effettivamente in produzione.

Ricordiamo inoltre che la casa automobilistica italiana di recente ha svelato la sua prima auto ibrida la super car Revuelto. Inoltre molto presto potrebbero arrivare i debutti di versioni ibride di Huracan e Urus forse già nel corso del 2024. La prima auto elettrica della casa automobilistica del Toro realizzata su una propria piattaforma potrebbe essere la seconda generazione di Urus che sarà solo elettrica e verrà lanciata nel corso del 2029 così come anticipato dal numero uno del marchio di Sant’Agata Bolognese, il CEO Stephan Winkelmann nei mesi scorsi.

Lamborghini Huracán

Vedremo dunque la settimana prossima quali novità arriveranno da Lamborghini in occasione della Monterey car Week e cosa scopriremo a proposito del futuro prossimo della famosa casa automobilistica italiana.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!