Rolls-Royce Rolls-Royce

La Rolls-Royce Spectre brilla al Salon Privé 2023

Nel suggestivo scenario di Blenheim Palace, nell’Oxfordshire, da ieri gli appassionati di lusso sono riuniti per uno degli ultimi eventi clou dell’estate: il Salon Privé. In questo raduno esclusivo, la Rolls-Royce Spectre si sta offrendo alla visione del pubblico. Insieme alla prima super coupé ultra-lusso completamente elettrica al mondo, il glorioso marchio inglese propone ai presenti una Ghost, come omaggio al prodotto di maggior successo della sua blasonata storia, lunga ben 119 anni.

Spectre rappresenta un’entusiasmante nuova era per il marchio di lusso leader nel mondo: l’inizio di un audace periodo completamente elettrico. Quasi due anni fa, Rolls-Royce Motor Cars fece una dichiarazione storica, annunciando il suo impegno nella tecnologia elettrica, col lancio di un’auto completamente “alla spina” nel 2023. L’impegno è stato mantenuto e si rafforzerà entro il 2030, quando l’intera gamma dello “Spirito d’Estasi” sarà full electric.

Alla Spectre è stato assegnato il compito di intraprendere questo nuovo viaggio verso la sostenibilità ambientale. Molte le attenzioni riservate al modello, sottoposto a un rigoroso programma di test in condizioni estreme e con temperature variabili, per un totale di 2,5 milioni di chilometri. Secondo i tecnici, così facendo sono stati simulati oltre 400 anni di utilizzo. Una bella prova di consistenza per la super coupé, che ha ricevuto un feedback estremamente positivo dai media di tutto il mondo, dopo il suo lancio globale in California all’inizio dell’estate.

Al Salon Privé di quest’anno, la Rolls-Royce Spectre è stata presentata in una brillante tonalità di Wittering Blue con una vivace Mandarin Coachline, che illustra l’essenza contemporanea ma lussuosa del marchio. Aprendo le portiere ci si trova di fronte a un ambiente interno caratterizzato da un’atmosfera Charles Blue, impreziosita da applicazioni in Mandarin sui bordi dei sedili e sui poggiatesta con monogramma.

Oltre alla spettacolare Spectre, che ha un posto d’onore al centro dello stand, Rolls-Royce Motor Cars mette in vetrina una Ghost rifinita in Tucana Purple, colore evocativo del cielo notturno del Sud che circonda la costellazione del Tucano. Una sorprendente e contrastante linea Line Green risolve con sicurezza l’esterno. Gli accenti sugli inserti dei sedili, sul volante, sui poggiatesta e sui braccioli, riprendono quest’ultima intonazione. Il Salon Privé 2023 si sta confermando all’altezza della sua fama di inno al lusso, all’innovazione e all’eleganza. Qui Rolls-Royce fa risplendere la sua presenza, con l’elegante raffinatezza dei modelli Spectre e Ghost, che incarnano al meglio l’eccellenza dell’arte automobilistica di alto livello.

Rolls-Royce

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!