La toccante storia dell’uomo che ha venduto la sua Peugeot 505 dopo 33 anni

Storica Peugeot 505

Il valore di un’automobile non può essere circoscritto al suo scopo funzionale: spostarsi da un punto a un altro. Subentra, infatti, pure una componente emotiva, specialmente se quel dato veicolo lo si possiede da parecchio. Come nel caso del signor Hugo, rimasto per ben 33 anni proprietario della Peugeot 505. L’esemplare, una SR Gama del 1990, è stata acquistata a San Martin dall’appassionato delle quattro ruote. Nella vettura deve aver chiaramente riconosciuto delle caratteristiche molto interessanti, riguardanti pure la piacevolezza di guida.

Peugeot 505: la toccante storia di un uomo che l’ha venduta dopo 33 anni

Storica Peugeot 505

Da quando Hugo l’ha aggiunta al suo garage, l’ha utilizzata per un totale di 95 mila chilometri. Piuttosto poco, se lo rapportiamo ai tanti anni di onorata attività dell’auto transalpina. Purtroppo, una volta compiuti i 91 anni, il proprietario è stato dichiarato non più idoneo alla patente. Pertanto, dopo averne parlato con i familiari, l’ha messa sul mercato.

Seppur a malincuore, ha convenuto con le persone care che era la soluzione più indicata. Ormai non gli era più possibile adoperarla, perciò tanto valeva la pena tentare di monetizzare. Con il dispiacere nel cuore, l’ha passata di mano, anche se un piccolo motivo di consolazione c’è.

Frontale Peugeot 505

La Peugeot è stata comprata da un residente di San Martin, Federico Medina, che ha sottolineato come torni a casa. Il legame con il territorio d’origine viene, dunque, rinforzato e, di certo, è stata affidata in buone mani. Il lunotto recita in decalcomania il luogo di fabbricazione: il Centro Operativo Sevel di El Palomar.

Posteriore Peugeot 505

Il nuovo possessore se ne prenderà cura, ma resta da capire quali siano le sue effettive intenzioni. Proverà a personalizzarla oppure la conserverà tale e quale? Sarebbe carino se lo raccontasse via social agli utenti, desiderosi di scoprirne le sorti. Delle modifiche gli consentirebbero di cucirsela addosso, tuttavia porta con sé un’eredità importante: non è così comune sentire di una macchina tenuta dalla stessa persona per ben 33 anni.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!