Render Peugeot 3008 Render Peugeot 3008

Peugeot 3008: sarà questo il look del suv coupé? [RENDER]

La nuova Peugeot 3008 andrà ad arricchire il portafoglio prodotti della Casa automobilistica francese nel 2023. In osservanza del recente corso stilistico avviato dai designer, l’auto dovrebbe trarre ispirazione delle sorelle 308 e 408. Punterà principalmente sulla generosità degli spazi, in quanto apparterrà al genere degli sport utility.

Più esattamente, costituirà un suv coupé, come suggeriscono le foto spia, dove appare con il tetto inclinato. Nel corso dei test su strada vari “paparazzi delle quattro ruote” l’hanno immortalata. Peccato che i progettisti abbiano fatto tutto ciò fosse in loro potere per oscurare le caratteristiche del futuro ingresso in listino del Leone.

Peugeot 3008: il possibile aspetto del suv coupé in arrivo sul mercato

Render Peugeot 3008

L’ampio ricorso al camouflage rende complicato prevederne l’aspetto finale. Al solito, l’aura di mistero ne accresce l’appetibilità. In tanti provano a interrogarsi su quali saranno i prossimi passi compiti del marchio e così affiorano i render.

Nelle ultime ore il magazine tedesco Autobild ha pubblicato un render dell’artista digitale e designer Reichel. Il risultato è quello qui mostrato. A quanto pare, pure secondo l’autore dell’illustrazione la Peugeot 3008 avrà parecchi punti in comune con i modelli di ultima generazione dell’azienda del gruppo Stellantis.

Logo Peugeot

La parte più interessante del veicolo va probabilmente ricondotta all’alimentazione. Difatti, per la prima volta avrà anche una versione a trazione 100 per cento elettrica. Che, in fede alla tradizione, subirà pure un “ritocco” nel nome: l’aggiunta del prefisso “e”. La Peugeot e-3008, annunciata in occasione del recente e-Lion Day, darà il meglio di sé in termini di percorrenza.

La compagnia ha preannunciato un’autonomia di 700 km nel ciclo WLTP, per un incremento di 300 km rispetto al predecessore. La macchina sarà proposta in tre versioni, compresa una a trazione integrale. La vettura inaugurerà la piattaforma STLA Medium, che permetterà al gruppo diretto da Carlos Tavares di realizzare delle economie di scala, in quanto, grazie alla modularità, troverà applicazione pure per veicoli di altri marchi.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!