La “vecchia” Lancia Ypsilon sta per salutare il mercato per far spazio alla nuova generazione, svelata ufficialmente lo scorso 14 febbraio. Nonostante ciò, la city car continua a vendere molto bene sul mercato. Secondo i dati del primo trimestre 2024, l’auto ha registrato vendite record in Italia. Lo scorso mese, infatti, la “vecchia” Ypsilon e la Fiat Panda, che tra pochi mesi verrà affiancata dalla nuova generazione, hanno trainato il mercato italiano con vendite record.
La Lancia Ypsilon si ritira dal mercato con immatricolazioni record
Nei primi tre mesi dell’anno sono state immatricolate in Italia ben 12.923 unità di Lancia Ypsilon. Questo dato rappresenta una crescita del 14,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Se consideriamo solo il mese di marzo, Lancia Ypsilon ha venduto un totale di 4.845 unità. L’auto si conferma inoltre come l’ibrida più venduta in Italia non solo a marzo, ma nell’intero primo trimestre del 2024.
Si tratta di numeri davvero importanti che testimoniano il successo di questo modello e l’affetto dei clienti, che continuano ad acquistare la “vecchia” Lancia Ypsilon anche a pochi mesi dalla fine della sua carriera piena di successi. L’inizio del 2024 ha dato continuità ai risultati del 2022 e del 2023 con la migliore performance di sempre: il 2023 è stato infatti il secondo anno record consecutivo per Lancia e la sua Ypsilon, con un’ulteriore crescita dei volumi che supera i risultati ottenuti nel 2022, anno in cui il modello era già stato incoronato leader di mercato.
Luca Napolitano, amministratore delegato di Lancia, si è detto felice di questi risultati per la Lancia Ypsilon. L’auto sarà presto ritirata dal mercato per far spazio alla nuova generazione, che ricordiamo sarà venduta in tutta Europa. Pochi giorni fa, una versione della nuova Lancia Ypsilon utilizzata da Stellantis per i test è stata avvistata per la prima volta sulle strade con una carrozzeria bianca, che permette di ammirarne tutti i dettagli.