Nuova Lancia Ypsilon si veste di bianco: svelate le prime immagini

Dopo averla vista soltanto nella sua colorazione blu originale, spuntano online foto della nuova Lancia Ypsilon “vestita” di bianco.
Nuova Lancia Ypsilon bianca

Fino ad ora avevamo avuto modo di vedere la nuova Lancia Ypsilon soltanto nella sua colorazione blu originale, che dona al veicolo un look molto elegante. Nelle scorse ore, invece, la pagina Facebook “Le Nouvel Automobiliste” ha pubblicato delle foto in cui è possibile ammirare il modello con la carrozzeria bianca, un colore sicuramente meno elegante, ma più semplice e che ne evidenza le forme e i dettagli.

Svelate le prime foto della nuova Lancia Ypsilon bianca

Nuova Lancia Ypsilon bianca

La nuova Lancia Ypsilon, presentata ufficialmente il 14 febbraio, segna il ritorno di Lancia in Europa dopo un’assenza durata moltissimi anni. La Ypsilon è il primo di tre modelli che segneranno l’inizio della nuova era della casa automobilistica italiana dopo un periodo di assenza dal mercato, salvo che per il mercato italiano con la “vecchia” Ypsilon, che a breve andrà fuori produzione (ma che vende ancora bene sul mercato).

Dalle immagini è possibile notare la presenza di alcuni adesivi che indicano che si tratta di un’auto utilizzata da Stellantis per i test. Con la colorazione bianca risaltano maggiormente le due barre posizionate una sull’anteriore e una sul posteriore, che restano di colore nero. Questo contrasto con il colore della carrozzeria, che dona al veicolo un aspetto più sportivo, si nota soprattutto sul posteriore, che attraversa il laterale e arriva fino all’anteriore.

Questa colorazione potrebbe anticipare anche il look della nuova Lancia Ypsilon HF, che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2025. La versione sportiva del modello, che monterà un motore da 240 CV, lo stesso dell’Abarth 600e, dovrebbe essere utilizzata anche per il campionato di rally, segnando il ritorno del brand nel motorsport.

La nuova generazione del modello, che sarà disponibile anche in versione ibrida, arriverà nelle concessionarie a partire da giugno 2024. L’auto è attualmente proposta nell’edizione limitata Cassina (elettrica) per un prezzo di 40.000 euro, mentre l’ibrida partirà da 28.000 euro.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!