Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae, la variante definitiva

La Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae si veste di viola e si presenta come l’ennesima variante. D’altronde, è in arrivo il progetto LB744, già annunciato con numerose modalità di guida che, nonostante il musicale motore V12, lascerà anche la scelta di una modalità “city” con una potenza limitata a 180 CV a zero emissioni. 

In attesa del successore di Huracan e della variante Urus PHEV, l’Aventador potrebbe essere arrivata alla fine della sua corsa dopo più di un decennio di produzione. Questo non esclude che si possa trovare vivace e rumorosa nei vialetti e sui social nel regno dell’aftermarket.

Prima che l’Aventador esca dalle scene, le officine Wheels Boutique e ANRKY Wheels hanno deciso di realizzare un tributo “primaverile”. Già, proprio adesso che siamo in periodo di “feste dei fiori” (parlando per gli States). 

L’autodefinito, orgogliosamente, “il più grande rivenditore per i migliori marchi del mondo”, Wheels Boutique fa vedere cosa significa raggiungere i giardini fioriti giapponesi. Questa Lamborghini Aventador LP 780-4 monta uno scarico “gutturale” iPE e indossa una speciale colorazione SE30 Viola. Il riferimento va alla Lamborghini Diablo SE 30th Anniversary Edition che però vede la sua “nipotina” altrettanto bene con la sua colorazione d’eccezione.

Rote S3-X0 fornite da ANRKY, neanche a dirlo, abbinate e grandi a 21 per 9,5 pollici per il set anteriore e 22 per 13 pollici per quelle posteriori (abbondanti con il distanziale). Se dobbiamo essere pignoli, il proprietario forse avrebbe volute fossero ordinate anche delle pinze dei freni in ceramica in tinta. Invece di quel giallo che, a onor del vero, si affiancano bene al viola.

Questa LP 780-4 Ultimae da 769 CV è la variante definitiva della Lamborghini Aventador, già abbondantemente “ricamata” da Lamborghini. Giunge dopo una serie infinita di versioni, edizioni speciali e pezzi unici in lungo e in largo per il mondo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!