Lamborghini celebra il 60° compleanno con un video dedicato alle sue persone

Lamborghini Revuelto 60 anni
Foto Lamborghini

Nel 2023 si stanno celebrando diversi compleanni in ambito automobilistico. Uno dei più importanti è il 60° anniversario dalla nascita di Lamborghini. La casa del “toro”, infatti, fece il suo debutto in società nel 1963. Nell’ambito delle iniziative messe in campo per onorare la ricorrenza, si ritaglia il suo spazio un recente video messo in rete dagli uomini della casa di Sant’Agata Bolognese.

Il filmato mette in risalto il compleanno da una prospettiva diversa, focalizzando lo sguardo sugli uomini e le donne che, ogni giorno, rendono possibile la nascita dei modelli da sogno del marchio. Protagonisti dei fotogrammi sono i dipendenti, figure chiave nei successi aziendali.

Le persone al centro: questa la filosofia messa a fuoco nel video, che celebra 60 anni di attività del “toro”. Una lunga storia, che ha visto grandi traguardi, innovazioni e novità, tutte con un denominatore comune: il capitale umano. I tanti successi ottenuti non sarebbero stati possibili senza la grinta, la passione, l’amore, le competenze e la cura dei dettagli di chi lavora in Lamborghini.

Con il nuovo video, la celebre casa automobilistica vuole ringraziare quanti, nel corso del tempo, si sono impegnati e si impegnano per dare forma ai suoi sogni a quattro ruote, col motto: “Lamborghini sono tutti coloro che l’hanno plasmata”.

Il marchio emiliano fu portato al debutto nell’universo automobilistico dalla 350 GT. Nel 1966 irruppe sulla scena la leggendaria Miura, una creatura fusa dal fuoco dell’immaginazione e plasmata con cura artigianale. Il suo motore V12 era accolto sotto una carrozzeria inebriante, firmata da Marcello Gandini. Con lei, Ferruccio Lamborghini entrò nell’Olimpo del settore.

Nel 1971 giunse un’altra icona immortale, una creatura avveniristica e feroce, la Countach, che ebbe un effetto dirompente, spingendo i desideri verso nuovi lidi. L’impeto creativo di Lamborghini non si esaurì con questo modello, perché anche le varie Diablo, Murciélago e Aventador hanno fatto volare in alto le emozioni. Ora la visione più audace del marchio è affidata alla Revuelto.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!