Lamborghini Huracán: 3 edizioni limitate per i 60 anni del “toro”

Lamborghini Huracán

Tre Lamborghini Huracán in edizione limitata sono uno dei regali che la casa di Sant’Agata Bolognese ha deciso di farsi per il suo 60° compleanno. Gli uomini del “toro” sanno benissimo che gli anniversari importanti vanno celebrati in modo adeguato. Con il nuovo tris di proposte hanno consolidato il raggiungimento dell’obiettivo.

Questi nuovi allestimenti saranno offerti, in prima visione, alla Milano Design Week 2023, durante un evento esclusivo in programma per il 21 aprile. Si tratta delle Huracán STO, Tecnica e EVO Spyder 60th Anniversary Edition. Ognuno di questi tre modelli V10 sarà prodotto in 60 esemplari e in due configurazioni diverse, con alcuni colori della tradizione Lamborghini decorati da apposite livree disegnate dal centro stile interno.

L’obiettivo? Esaltare, visivamente, l’anima e le linee uniche delle carrozzerie, che ne vestono brillantemente la meccanica. Come impone il cliché delle tirature limitate, anche in questo caso non mancano i badge identificativi. Per enfatizzare ulteriormente l’unicità delle tre vetture, gli uomini della casa di Sant’Agata Bolognese hanno pensato a una targhetta a vista “1 di 60” in carbonio e a un logo “60°” verniciato sulle portiere e ricamato sui sedili.

Lamborghini Huracán

Regina del trio è la Lamborghini Huracán STO (acronimo di Super Trofeo Omologata), che scrive l’apice prestazionale della famiglia, col suo motore V10 aspirato da 640 cavalli e il suo allestimento racing. La 60th Anniversary Edition viene proposta con carrozzeria in Blu Aegeus impreziosita da elementi in Blu Astraeus abbinabili al carbonio a vista con finitura in Blu Mira. Per l’abitacolo si è pensato a una combinazione di Alcantara in Nero Cosmus e Grigio Octans, dettagli in Nero Ade e ricami in Blu Amon a contrasto.

In alternativa si potrà puntare su una carrozzeria in Grigio Telesto e Nero Noctis combinata al carbonio a vista, con interni in Alcantara Nero Cosmus e Grigio Octans, dove spiccano le cuciture e i dettagli in pelle in Rosso Alala. Entrambe le versioni sono equipaggiate con cerchi Hek in alluminio forgiato da 20 pollici in finitura nero opaco.

Per la Lamborghini Huracán Tecnica si può scegliere la configurazione di carrozzeria in Grigio Telesto su cui spiccano dettagli in Nero Noctis e Rosso Mars, con abitacolo in Alcantara Nero Ade e dettagli in Rosso Alala. L’alternativa è una carrozzeria Bianco Asopo arricchita da linee in Verde Viper, colore riproposto negli interni in Alcantara Nero Ade. Entrambe le versioni speciali montano cerchi Damiso shiny black da 20″ e pinze freno rosse.

La EVO Spyder, nell’edizione dedicata al 60° anniversario, può essere scelta con carrozzeria Blu Le Mans e dettagli Bianco Isi a contrasto. Stesso schema utilizzato per l’abitacolo in Alcantara Nero Ade su cui spiccano i ricami in Blu Amon e le cordature in Bianco Leda. In alternativa è disponibile la carrozzeria Verde Viper abbinata al Bianco Isi (con pinze freno rosse in omaggio al tricolore della bandiera italiana). Nell’abitacolo l’Alcantara Nero Ade si sposa al Rosso Alala e al Bianco Leda. Qui i cerchi sono di tipo Damiso shiny black, sempre da 20 pollici.

Foto | Lamborghini

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!