Lamborghini sta attualmente perseguendo una strategia per l’elettrificazione dell’intera sua gamma entro la fine del 2024. Questo processo è già stato avviato con la recente presentazione della Lamborghini Revuelto. Il prossimo anno vedremo invece il lancio dell’erede della celebre Lamborghini Huracan, che sarà equipaggiata con un powertrain Plug-in.
Un prototipo di questo futuro modello è stato avvistato in fase di test su strada, sebbene sia stato diligentemente camuffato per nasconderne i dettagli del design. Tuttavia, è evidente che la vettura ha già assunto le sue forme definitive.
Ecco l’erede della Lamborghini Huracan vista durante una sessione di test
Queste nuove immagini ci permettono di dare uno sguardo più da vicino a questa nuova supercar, il cui nome ufficiale deve ancora essere annunciato. Il frontale presenta gruppi ottici ridisegnati con fari più sottili, nuove prese d’aria e uno splitter. Nella parte posteriore, notiamo un ampio diffusore e terminali di scarico centrali posizionati tra i gruppi ottici.
La presenza di adesivi con il simbolo dell’alta tensione sulla carrozzeria conferma che questa vettura sarà dotata di un powertrain elettrificato. Anche se non possiamo vedere l’abitacolo nelle foto, è probabile che Lamborghini si ispirerà al design dell’interno della nuova Revuelto.
Secondo le voci di corridoio, questa futura erede della Lamborghini Huracan abbandonerà il tradizionale motore V10 in favore di un motore V8 biturbo elettrificato. Per quanto riguarda la potenza, ci si aspetta che si collochi tra i 700 e gli 800 CV. Ulteriori dettagli saranno resi disponibili al pubblico man mano che ci avviciniamo al suo debutto.
Lamborghini, che diventerà un marchio esclusivamente elettrico a partire dal 2028, sta lavorando assiduamente anche sui prossimi modelli a batteria. Il direttore tecnico della casa automobilistica italiana, però, ha fatto sapere di voler lavorare su una soluzione per dare un “suono” ai motori elettrici. Rouven Mohr ha infatti dichiarato che il suono sintetico delle auto elettriche è inaccettabile, specialmente su supercar come Lamborghini.