Lamborghini Revuelto, la nuova supersportiva ibrida del marchio italiano, è stata avvistata in strada a Torino, dove si sta svolgendo il test drive per i potenziali clienti. Si tratta di una vettura che combina la potenza di un motore V12 aspirato da 6,5 litri con tre motori elettrici, per una potenza totale di 1015 CV. La Revuelto è stata presentata ufficialmente nei mesi scorsi e rappresenta il primo modello della strategia Cor Tauri di Lamborghini, che prevede di rendere il marchio completamente elettrico entro il 2028.
Avvistata in strada a Torino la nuova super car ibrida Lamborghini Revuelto
Le foto pubblicate da Walter Vayr di Gabetz Spy Unit mostrano la super car di Lamborghini in strada. La Revuelto ha un design futuristico e aerodinamico. La carrozzeria è bassa e allungata, con una linea di cintura alta e un tetto spiovente. Il frontale è caratterizzato da una griglia esagonale con il logo Lamborghini al centro, mentre il posteriore ha un lunotto verticale e un grande spoiler integrato.
La Lamborghini Revuelto è dotata di un cambio elettrico trasversale a doppia frizione, che permette di ottimizzare il peso e la distribuzione della coppia tra le ruote. Inoltre, la vettura ha un sistema di trazione integrale intelligente e un sistema di gestione dinamica del veicolo (LDVI) di ultima generazione. La Revuelto è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e di raggiungere una velocità massima superiore ai 350 km/h.
La Revuelto sarà affiancata da altri modelli ibridi, come la Huracán e l’Urus, e da una nuova generazione di auto elettriche a batteria. Questi modelli saranno basati su una nuova piattaforma dedicata. Lamborghini Revuelto è una delle auto importanti tra quelle che hanno debuttato in questo 2023, perché rappresenta il nuovo punto di riferimento per le prestazioni, la tecnologia e il divertimento alla guida. Con questa vettura, già sold out per i prossimi due anni, Lamborghini punta a conquistare i clienti più esigenti e appassionati del marchio.