Lamborghini Huracán Sterrato “Opera Unica”: la one-off coi colori della Sardegna

Lamborghini Huracán Sterrato Opera Unica

Un vento di emozioni ha sferzato sulla bellissima Sardegna, quando è stata svelata la Lamborghini Huracán Sterrato “Opera Unica”, ispirata ai toni blu della splendida isola italiana. Qui, a Porto Cervo, è stato organizzato un evento esclusivo e indimenticabile, per celebrare il sessantesimo anniversario della casa di Sant’Agata Bolognese, nella Lounge Lamborghini.

Il nome “Opera Unica” si presta a descrivere con poche parole l’eccellenza di questa one-off, che interpreta in modo esclusivo l’audace carattere della Huracán Sterrato, con il suo motore V10. Una sportiva di carattere, pronta a domare le strade asfaltate (e non) della Costa Smeralda. La pelle intensa del mare ha ispirato il processo di verniciatura effetto cristallo della carrozzeria, in un balletto di blu Amnis, Grifo e Fedra, che ha richiesto ben 370 ore di dedizione e passione.

Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, ha espresso l’essenza di questa creazione unica, evidenziando come la bellezza e i colori magici della Sardegna siano fonte di incredibili emozioni per il marchio del “toro”. L’isola, con i suoi paesaggi che rapiscono l’anima, ha offerto l’occasione perfetta per esplorare le possibilità delle personalizzazioni Ad Personam, donando a questa Huracán Sterrato uno spirito esclusivo e senza eguali.

La finitura in nero opaco su tetto, soglie, alloggiamenti delle luci anteriori, parafanghi e splitter si coniuga perfettamente alla verniciatura scelta per il modello. Anche i cerchi Morus da 19″, messi in risalto dalle protezioni dei passaruota, concorrono alla causa della presenza scenica della Lamborghini Huracán Sterrato “Opera Unica”.

Lo spettacolo prosegue nell’abitacolo, dove l’arte della personalizzazione si fa ancora più sorprendente. Dettagli in fibra di carbonio a vista si intrecciano con sedili sportivi, pannelli delle porte e console rivestiti in una lussuosa pelle Blu Delphinus. Il cruscotto, realizzato con una speciale tecnica di tintura, dona un tocco di monocolore in Alcantara, mentre il volante bimateriale aggiunge un’eleganza senza tempo.

Celeste Phoebe, una nuance più chiara, entra in scena per completare l’opera, presentandosi sui dettagli complementari, i profili e i ricami, incluso il logo Lamborghini. Persino il tasto Start/Stop sulla console centrale è avvolto dallo stesso effetto cristallo della vernice esterna: un dettaglio minuzioso che sottolinea l’attenzione per ogni singolo particolare.

Così, la storia del marchio continua a tessere le sue trame di potenza ed esclusività, portando nel cuore di ogni appassionato la passione per l’arte automobilistica italiana. Huracán Sterrato “Opera Unica” è una sinfonia di colori e maestria, una celebrazione del talento e dell’unicità che rende Lamborghini un’icona immortale.

Foto | Lamborghini

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!